Concorso ASL Novara: pubblicato bando per 26 assistenti amministrativi Nuova opportunità all'ASL Novara

 

Condividi

concorso-asl-novara-2020

2 min di lettura

Concorso ASL Novara: pubblicato bando per 26 assistenti amministrativi. Nella Gazzetta Ufficiale n. 25 del 27 è stato pubblicato un interessante bando di concorso per nuove assunzioni nell’ASL NO di Novara. Il nuovo concorso per diplomati consente alla Regione Piemonte di smistare i nuovi assunti presso le diverse strutture sanitarie della Regione. Il nuovo concorso ASL Novara pertanto, riuscirà a garantire nuovi posti di lavoro presso le strutture Sanitarie Locali. Se ti interessa leggere in modo approfondito il bando di concorso, ti ricordiamo che potrai scaricarlo al termine dell’articolo.

Vediamo quali sono i requisiti per partecipare al nuovo concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Concorso ASL Novara: requisiti

Per partecipare al nuovo concorso ASL Novara 2020 è necessario il solo diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Inoltre e’ richiesto il pagamento di una tassa di concorso di € 10,00. È possibile presentare la domanda di partecipazione solo e unicamente per via telematica entro il 27 aprile.

Le prove

Nel caso in cui dovessero pervenire più di 1000 domande si procederà a svolgere una prova preselettiva che riguarderà le seguenti materie:

  • conoscenza, comprensione ed uso della lingua italiana
  • conoscenze tecniche nel settore professionale specifico
  • capacità logiche e di ragionamento
  • cultura generale.

Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso (diritto amministrativo e legislazione sanitaria, nazionale e regionale).

La prova pratica prevede l’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale di assistente amministrativo cat. “C” anche mediante quesiti a risposta sintetica/multipla.

Come prepararsi?

 

Scarica il bando di concorso ASL Novara

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it