Concorso AIR Campania, 250 nuovi posti di lavoro nel 2023 Le dichiarazioni del Governatore De Luca

 

Condividi

Concorso AIR Campania

2 min di lettura

Concorso AIR Campania, ci saranno 250 nuovi posti di lavoro nel triennio 2023-2026 stando al comunicato pubblicato dall’azienda sul proprio sito. La AIR Campania, azienda che si occupa delle attività di gestione del sistema di trasporto pubblico locale su gomma di interesse urbano, regionale e provinciale, negli ultimi mesi aveva già ampliato il numero dei propri dipendenti con 150 nuove assunzioni, lasciando intendere la volontà di assumere nuova forza lavoro per far fronte alla necessità di ampliare e ottimizzare i servizi per gli utenti.  La notizia delle nuove assunzioni Air Campania è arrivata grazie a un comunicato rilasciato dalla stessa azienda. Lo scorso anno, infatti, è stato presentato, in presenza del Governatore di Regione De Luca, un progetto atto ad aumentare i posti di lavoro da ricoprire durante il 2023.

Clicca qui per il manuale dedicato al concorso

Le dichiarazioni

Durante la conferenza stampa tenutati presso l’Autostrada di Avellino e volta ad accogliere i 100 nuovi dipendenti dell’azienda assunti nel corso del 2022, il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone e l’Amministratore Unico del gruppo AIR, Anthony Acconcia hanno rilasciato alcune dichiarazioni, insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui piani di assunzioni futuri che riguardano l’azienda:

“Grazie al fondo regionale per i lavoratori del TPL, nel 2022 sono stati 104 i dipendenti di AIR che hanno optato per l’accesso anticipato alla pensione. Questo ha consentito all’azienda regionale di procedere allo scorrimento della graduatoria di merito del concorso pubblico e alla chiamata di 100 nuovi operatori d’esercizio. Oggi AIR Campania conta 1.229 dipendenti. Il fattore chiave per l’innovazione è il capitale umano. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo creato nuova occupazione per circa 400 unità. Solo nel 2022 abbiamo assunto 150 dipendenti. Un risultato che è stato reso possibile grazie al piano di incentivo all’esodo, del valore di 3.5 milioni, attuato dalla Regione Campania su impulso del Presidente De Luca. Una misura per supportare i processi di revisione dei modelli organizzativi delle aziende del TPL, che ha consentito di ringiovanire il personale in servizio. Fondo confermato anche per il 2023 e questo ci permetterà di procedere ad un nuovo piano di assunzioni di circa 250 unità. Questo significherà che procederemo, con un piano triennale, allo scorrimento della graduatoria fino ad esaurimento per poi procedere al bando di un nuovo concorso», ha dichiarato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia.

Concorso AIR Campania: manuale consigliato

 

 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it