Concorso 2329 funzionari giudiziari 2019: disponibili esiti delle prove preselettive La Commissione RIPAM ha reso disponibili le prove preselettive

 

Condividi

concorso-funzionari-giudiziari-2019-prove-preselettive

1 min di lettura

Concorso 2329 funzionari giudiziari 2019: disponibili gli atti online. Con un comunicato ufficiale, la commissione RIPAM ha finalmente dato il via all’accesso online degli atti relativi al concorso da funzionari giudiziari 2019 del Ministero della Giustizia per consultare gli esiti delle prove preselettive. Il concorso da 2.329 funzionari giudiziari al Ministero della giustizia, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 59 del 26 luglio 2019, è in fase di svolgimento e prevede, attualmente, le prove scritte nei primi mesi del 2020.

 

Concorso Funzionari giudiziari 2019: come consultare le prove

Tutti i candidati che hanno sostenuto la prova preselettiva possono visualizzare il proprio elaborato, il fascicolo delle domande e la griglia delle risposte esatte.

  • I candidati già registrati sul portale StepOne 2019, possono collegarsi al seguente link: www.ripam.cloud , entrare nell’area riservata (login) inserire il codice fiscale e le credenziali utilizzate per la registrazione e selezionare il concorso “Giustizia”.
  • I candidati che NON si sono MAI registrati sul portale StepOne 2019 riceveranno una e-mail contente il link per attivare la registrazione al portale StepOne 2019. Dopo aver cliccato sul link, giungerà una seconda comunicazione contenente le credenziali di accesso. Nel caso in cui non dovesse giungere la e-mail di attivazione è possibile scrivere all’indirizzo concorsigiustizia@formez.it specificando, nell’oggetto “ATTI ON LINE”  indicando: nome, cognome, codice fiscale e indirizzo e-mail.

Calcolo del punteggio

I punteggi delle prove preselettive concorso funzionari giudiziari 2019 sono stati calcolati secondo questi criteri:

  • + 1 (più uno) risposta esatta
  • 0 (zero) mancata risposta o risposta multipla
  • – 0,33 (meno 0,33)  risposta errata
 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it