Concorso 1226 Agenzia dogane: riaperti i termini per partecipare. Aperto a tutte le lauree triennali Si può ancora partecipare al concorso

 

Condividi

come-fare-domanda-concorso-agenzia-dogane

2 min di lettura

Concorso Agenzia dogane: altri 30 giorni per fare domanda. Ottime notizie per gli aspiranti candidati al concorso Agenzia dogane e monopoli da 1226 posti bandito esattamente un mese fa. Sono stati riaperti i termini per fare domanda al nuovo concorso 2020 per diplomati e laureati. Ricordiamo che il concordo in Agenzia dogane è uno dei concorsi più imponenti dell’anno perché garantirà 1226 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Se vuoi sapere come partecipare e quali sono i requisiti concorso, consulta l’articolo di seguito. Si possono ancora presentare le domande concorso Agenzia dogane?

Per approfondire: leggi anche Concorso Agenzia delle Dogane e Monopoli 2020: bando per 1226 diplomati e laureati

Domande concorso Agenzia dogane: i nuovi termini

Per partecipare al nuovo concorso si hanno a disposizione altri 30 giorni di tempo. Con due diversi comunicati sul sito web istituzionale, l’Agenzia infatti ha:

  • riaperto i termini per entrambi i bandi di concorso;
  • apportato modifiche (cosiddette rettifiche) ai bandi già pubblicati con riferimento ad alcuni aspetti, come requisiti e lauree ammesse.

Puoi scaricare gli avvisi di rettifica e riapertura termini a fine articolo.

Aperto a tutte le lauree triennali

La modifica del bando di concorso da 766 funzionari riguarda anche il profilo ADM/FAMM (funzionario doganale – esperto nel settore amministrativo/contabile) da 75 posti che ora è aperto a tutte le lauree triennali senza alcuna distinzione.

Come prepararsi alla prova preselettiva?

I manuali di preparazione al concorso offerti dalla Simone costituiscono un ottimo strumento per arrivare preparati alla prova preselettiva e anche alle successive prove scritte.

Ricorda che nei manuali dedicati allo studio delle materie per le prove scritte sono presenti anche delle comode espansioni online semplificate, adatte a chi non ha mai avuto a che fare con le materie giuridiche.

Consulta il nostro articolo di approfondimento sulla prova preselettiva: Concorso Agenzia dogane: come prepararsi alla preselettiva

Scarica il bando per 766 funzionari

Scarica il bando per 460 assistenti amministrativi

Di seguito gli avvisi e le modifiche introdotte:

Scarica l’avviso per il bando laureati

Scarica l’avviso per il bando diplomati

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it