I concorsi tornano alla normalità, maggio di fuoco per le prove Prove da maggio per molti concorsi pubblici

 

Condividi

concorsi-pubblici-prove-maggio

2 min di lettura

I concorsi tornano alla normalità, maggio di fuoco per le prove. Andando di pari passo con l’allentamento delle restrizioni Covid-19, anche i concorsi pubblici sembrano essersi sbloccati al 100%. Maggio sembra essere l’anno zero per la ripartenza: decine di amministrazioni stanno fissando le date delle prove a partire dal mese di maggio e a continuare per tutta l’estate.

Vediamo quali sono le prove dei concorsi già previste in calendario.

I concorsi e le prove a maggio, ecco quali sono

Concorsi Regione Puglia, 209 laureati

Si terranno nei giorni 9-10-11-12-13-16 maggio le prove scritte dei concorsi pubblici, per titoli ed esame, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, di n. 209 unità di categoria D, presso la Regione Puglia, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 103 del 28 dicembre, per diversi profili professionali.

Clicca qui per il comunicato Ripam e il calendario di convocazione.

Concorsi Regione Sicilia, i primi calendari

Sono stati pubblicati i primi calendari dei concorsi Regione Siciliana, al momento solo per diplomati. Sul sito Commissione Ripam sono infatti online i calendari della prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 487 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria C) per:

Concorso ANSFISA

Le prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 275 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) si terranno dal 9 al 13 maggio.

Concorsi Regione Piemonte, prove scritte dal 4 maggio

Ecco il calendario per ciascuna delle procedure (indicate per numero):

Anche per gli enti locali

Ad esempio, anche per il bando di concorso indetto dal Comune di Pozzuoli per l’assunzione di 28 posti di Istruttore direttivo tecnico a tempo pieno ed indeterminato.

La prova scritta si svolgerà in un’unica sessione, alle ore 10.30 del giorno 6 maggio 2022 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it