Concorso ARPAL Puglia: primi bandi da 181 posti per diplomati e laureati a tempo determinato Opportunità per laureati e diplomati

 

Condividi

concorso-arpal-puglia-2020-mercato-lavoro

2 min di lettura

Concorso ARPAL Puglia: primi bandi da 181 posti per diplomati e laureati a tempo determinato. Nella Gazzetta ufficiale del 21 luglio sono stati pubblicati tre diversi bandi di concorso ARPAL Puglia per nuove assunzioni di diplomati e laureati. I contratti di lavoro sono a tempo determinato della durata massima di 24 mesi.

I posti a concorso

I bandi mirano ad assumere, con contratti a tempo determinato di 24 mesi:

  • 88 posti di specialista in mercato e servizi per il lavoro, categoria D
  • 53 posti di specialista in sostegno all’inclusione attiva, categoria D
  • 40 posti di istruttore del mercato del lavoro, categoria C

Ricordiamo che a breve seguirà in Gazzetta ufficiale la pubblicazione di diversi bandi di concorso che mireranno ad assumere personale a tempo determinato. Per saperne di più leggi il nostro articolo Concorso ARPAL Puglia 2020: annunciati bandi per 1129 posti per diplomati e laureati.

Concorso Puglia: requisiti

Per partecipare al nuovo concorso Arpal Puglia è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti dai bandi di concorso. Chiaramente i requisiti sono diversi a seconda dei profili per diplomati e per laureati.

Come fare domanda

La domanda di partecipazione ai concorsi potrà essere presentata tramite sul sito ARPAL Puglia, sezione Amministrazione trasparente > Bandi di concorso.

Per partecipare si richiede il pagamento di una tassa di concorso di 10,00 euro.

Concorsi Arpal Puglia 2020: il punto della situazione

Anche se è di recente la pubblicazione la notizia che il Consiglio regionale della Regione Puglia sembra aver bloccato le nuove assunzioni Arpal, l’ente delle politiche attive del lavoro ha comunque pubblicato i tre bandi di concorso in Gazzetta ufficiale prevedendo un termine di partecipazione di 30 giorni.

Le domande potranno infatti essere presentate entro il 22 agosto.

Il portale web per presentare la domanda al nuovo concorso Arpal Puglia a tempo determinato è disponibile al seguente link.

Come prepararsi al concorso?

Concorso ARPAL Puglia Tutti i Profili – Manuale per la preparazione a tutte le prove

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it