Concorsi e assunzioni: bandi aperti per oltre 11mila assunzioni a settembre 2021. Posizioni per diplomati, laureati e licenza media Concorsi pubblici in scadenza a settembre 2021

 

Condividi

concorsi-scadenza-settembre-2021

3 min di lettura

Concorsi e assunzioni settembre 2021: oltre 11mila assunzioni a settembre. Posizioni per diplomati, laureati e licenza media. É quanto risulta dalle ultime Gazzette ufficiali concorsi in cui sono stati pubblicati bandi di concorso per diplomati e laureati in scadenza a settembre. Le nuove assunzioni settembre 2021 sono previste da Nord a Sud e non mancano anche posti per licenza media in Sicilia (presso RAP Palermo). I bandi aperti che abbiamo raccolto in questo articolo porteranno a oltre 11.200 posti di lavoro nella Pubblica amministrazione, anche se occorre ricordare che non si tratta degli unici concorsi disponibili: decine di altri posti di lavoro sono disponibili in P.A. e migliaia di posti stanno per diventarlo: ci sono tanti nuovi concorsi in arrivo.

Concorsi e assunzioni settembre 2021

Ufficio del processo: bando 8171 posti

Scade il 23 settembre il concorso al Ministero della giustizia per 8171 addetti all’Ufficio per il processo. La selezione, che si svolge per titoli e prova unica a quiz, si svolgerà in due fasi: la prima riguarda l’attribuzione di un punteggio ai candidati sulla base del proprio titolo di studio e titoli ulteriori; la seconda, invece, riguarderà una prova a quiz sull’ordinamento giudiziario, l’inglese e il diritto pubblico.

Leggi il nostro approfondimento: Ufficio per il processo, dove conviene fare domanda?

Agenzia delle entrate: bandi per 2420 posti

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato due diversi bandi di concorso:

  • il primo da 2320 posti per funzionari amministrativi;
  • il secondo da 100 posti per funzionari informatici.

Si può partecipare fino al 30 settembre.

Per approfondire: leggi il nostro articolo sul concorso Agenzia delle entrate 2021

Ministero dell’economia e altre amministrazioni: 500 posti

Formez PA sta conducendo una selezione per il reclutamento, a tempo determinato, di 500 professionisti. Delle 500 unità, 80 saranno da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato e le restanti da ripartire alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Le assunzioni sono così suddivise:
  • 198 unità per il profilo economico;
  • 125 unità per il profilo giuridico;
  • 73 unità per il profilo statistico-matematico;
  • 104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale.

Agenzia Piemonte lavoro: 134 posti a tempo determinato

L’Agenzia Piemonte lavoro assume 134 unità lavorative a tempo determinato con contratti di 12 e 24 mesi. In particolare, le assunzioni saranno per:

  • 55 specialisti politiche del lavoro – categoria D – posizione economica D1, con contratto di formazione lavoro per 24 mesi (laureati);
  • 79 tecnici servizi per l’impiego – categoria C – posizione economica C1, con contratto di formazione lavoro per 12 mesi (diplomati).

Per partecipare c’è tempo fino al 16 Settembre.

RAP Palermo: concorso per 46 autisti

Risorse Ambiente Palermo (RAP) SpA assume 46 autisti con rapporto a tempo pieno al livello 3° parametro B del CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia.

Per partecipare al concorso RAP Palermo occorre il diploma di istruzione di scuola secondaria di primo grado (licenza media) e il possesso di una patente C per la guida dei mezzi d’opera con punteggio residuo di almeno 18 punti unitamente alla  Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Si può fare domanda fino al 29 settembre 2021.

Concorsi e assunzioni a settembre 2021

Se hai dubbi o domande sui concorsi di cui abbiamo parlato, non esitare a contattarci e a visitare il sito www.simone.it per avere le informazioni che ti servono sui manuali dedicati allo studio.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it