Scadenza Domanda | 24/08/2019 | Numero posti | |
Professione | Concorso pubblico, per titoli ed esami, a complessivi 40 posti per unità di personale da inquadrare nella terza area, fascia retributiva F1, nel profilo professionale di funzionario doganale, da assegnare agli uffici della Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta – sedi di Genova. Concorso pubblico, per esami, a complessivi cinquanta posti nel profilo professionale di chimico, terza area, fascia retributiva F1, da assumere con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato e da assegnare alle Strutture centrali e ai Laboratori chimici territoriali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. I cinquanta posti sono ripartiti secondo il seguente prospetto: | ||
Area geografica | Nazionale | Provincia | |
Fonte | Determina del 25/07/2019 n. N. 28008 del 23/07/2019 e bando N. 86906 del 25/07/2019 |
Stato del Concorso Diario pubblicato
Area geografica Nazionale
Provincia
Determina del 25/07/2019 n. N. 28008 del 23/07/2019 e bando N. 86906 del 25/07/2019
Termine di presentazione della domanda 24/08/2019
Date e sedi di esame
40 Funzionari Doganali, uffici della Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta – sedi di Genova: la prova preselettiva avrà luogo presso i Magazzini del Cotone, Calata Molo Vecchio 15, Genova, il giorno 9 dicembre 2019.
Con successivo avviso verranno comunicati orario e modalità di svolgimento della prova.
Numero di posti a concorso
Concorso pubblico, per titoli ed esami, a complessivi 40 posti per unità di personale da inquadrare nella terza area, fascia retributiva F1, nel profilo professionale di funzionario doganale, da assegnare agli uffici della Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta – sedi di Genova.
Concorso pubblico, per esami, a complessivi cinquanta posti nel profilo professionale di chimico, terza area, fascia retributiva F1, da assumere con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato e da assegnare alle Strutture centrali e ai Laboratori chimici territoriali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
I cinquanta posti sono ripartiti secondo il seguente prospetto:
Piemonte posti 3
Liguria posti 5
Lombardia posti 3
Veneto posti 8
Friuli Venezia Giulia posti 2
Emilia Romagna posti 1
Toscana posti 5
Sardegna posti 3
Lazio posti 13
Puglia posti 1
Campania posti 1
Sicilia posti 5
Prova preselettiva
Qualora il numero delle domande di partecipazione sia pari o superiore a 200 per i Funzionari Doganali e 300 per il profilo di Chimico, sarà effettuata una prova preselettiva. Essa consisterà in una serie di test, a risposta multipla, miranti ad accertare le capacità matematiche, logiche e deduttive del candidato (per il profilo di Chimico anche il grado di conoscenza della lingua inglese).
La mancata presentazione dei candidati nella sede d’esame nel giorno indicato dal predetto avviso comporta l’esclusione dal concorso, qualunque ne sia la causa.
Per la predisposizione dei quesiti relativi alla prova e della conseguente correzione degli elaborati, questa Agenzia potrà avvalersi di procedure automatizzate gestite da enti o società specializzate in selezione del personale.
per le prove preselettive
Prove selettive
40 Funzionari Doganali:
La procedura di selezione consiste nelle seguenti prove:
A) una prova scritta;
B) una prova orale.
50 posti profilo Chimico
La procedura di selezione consiste nelle seguenti prove:
A) due prove scritte;
B) una prova orale.
per la prova scritta e orale
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it