Assunzioni Pnrr 2021 – La raccolta di tutti i bandi per titoli. Cominciano ad essere pubblicati i bandi veloci per le assunzioni Pnrr, ossia le assunzioni di esperti che dovranno gestire i progetti europei relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In questa pagina saranno raccolti tutti i bandi veloci pubblicati dalle amministrazioni per inserire candidati. La particolarità di questi concorsi è che si tratta di bandi per titoli e prova unica, ossia concorsi in cui prevale il candidato che possiede più titoli di studio e/o professionali (come esperienza oppure dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, tirocini, ulteriori titoli di studio, ecc…).
Se cerchi il PNRR e vuoi consultarlo sul sito del Governo, clicca qui.
Assunzioni Pnrr 2021: i bandi pubblicati
Ministero della giustizia: Ufficio per il processo
I bandi di concorso pubblicati dal Ministero della giustizia riguarda il cd. Ufficio per il processo. In particolare, si richiede di assumere migliaia di unità di personale da destinare allo smaltimento dell’arretrato e alla digitalizzazione delle procedure. Il processo d’insediamento riguarderà sia la giustizia ordinaria che la giustizia amministrativa.
Ministero transizione ecologica
Le assunzioni sono previste al fine di:
- consentire l’attuazione delle politiche di transizione ecologica anche nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR);
- supportare le funzioni della Commissione tecnica PNRR-PNIEC;
- conseguire gli obiettivi di decarbonizzazione e di politica ambientale assunti in ambito UE e con l’Accordo di Parigi collegato alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
Assunzioni Pnrr 2021: i bandi attesi
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it