Parliamo dei concorsi in scadenza ad ottobre 2023: più di 2300 posti disponibili tra Ministeri, enti pubblici e settore sanitario. Un’opportunità unica e imperdibile si profila all’orizzonte per chi aspira a lavorare nella Pubblica Amministrazione italiana. Entro il mese di ottobre , scadranno i bandi per l’assunzione di ben 2300 nuovi dipendenti, aprendo le porte a un’ampia gamma di professionisti desiderosi di contribuire al servizio pubblico. Questa possibilità non va assolutamente sottovalutata, poiché offre la chance di accedere a una carriera stabile, sicura e con numerose opportunità di crescita e sviluppo professionale. Ma quali sono questi concorsi? Andiamo a vederli insieme.
Concorso collaboratori tecnici Camera, bando per 10 diplomati
La Camera dei Deputati ha indetto un bando di concorso per la selezione di 10 collaboratori tecnici da inserire nel reparto impianti e interventi elettrici. Questa opportunità offre la possibilità di lavorare in un ambiente prestigioso e ricco di storia, contribuendo al funzionamento della massima istituzione legislativa italiana.
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro le ore 18.00 del 12 ottobre 2023 con modalità telematica a questa pagina.
Concorso Oss Roma 2023 – Bando per 485 posti nel Lazio
Pubblicato un nuovo bando di concorso Oss, questa è la volta delle ASL della Regione Lazio che nella Gazzetta ufficiale del 19 settembre ha reso nota la procedura concorsuale per 485 nuove assunzioni. Sul sito web del Policlinico di Tor Vergata è stato pubblicato il bando e sarà possibile trasmettere la propria domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta a pena di esclusione tramite la specifica procedura telematica descritta di seguito entro il 19 ottobre 2023 per estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale, connettendosi al sito web aziendale ed accedendo alla piattaforma tramite questo link.
Concorso Guardia di Finanza 2023, bando per 1673 allievi finanzieri
Annunciato da qualche settimana e prontamente pubblicato, il bando di concorso Guardia di finanza 2023 arriva sul sito ufficiale della Gdf e sulla piattaforma InPA. Il concorso, sulla scorta dei precedenti concorsi per entrare nelle Forze Armate, sarà aperto a tutti i civili in possesso dei requisiti richiesti, a partire dal diploma di scuola secondaria di II grado.
La domanda di partecipazione al Concorso 1673 Allievi Finanzieri GdF deve essere presentata, con procedura online, entro il 21 ottobre 2023 a questo indirizzo.
Concorso Camera Commercio Roma, bando per 38 amministrativi
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma ha emanato un avviso di selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 38 unità dell’Area Istruttori, con ascrizione al profilo professionale di “Assistente ai servizi amministrativi e di supporto”. Se sei in possesso di un diploma e ti senti motivato a contribuire a questa importante istituzione, non perdere l’opportunità di partecipare a questo concorso.
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro le ore 23:59 del 9 ottobre 2023 con modalità telematica a questa pagina.
Concorsi provincia Verona 2023: bandi per 21 tra diplomati e laureati
Concorsi provincia Verona 2023: bandi per 21 posti in diverse qualifiche tra diplomati e laureati. La Provincia di Verona ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 21 risorse tra diplomati e laureati. Diverse le figure ricercate: si va dagli istruttori contabili, tecnici e amministrativi per chi è in possesso del diploma, ai funzionari tecnici e amministrativi per chi è in possesso di una specifica laurea.
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro il 22 ottobre 2023 con modalità telematica alla pagina del portale InPA dedicata al profilo scelto.
- istruttori contabili pagina di candidatura;
- funzionari amministrativi pagina di candidatura;
- istruttori tecnici pagina di candidatura;
- funzionari tecnici pagina di candidatura;
- istruttori amministrativi pagina di candidatura.
Concorso ASP Reggio Emilia 2023, bando da 50 posti per OSS
Pubblicato un nuovo bando di concorso Oss 2023: questa è la volta dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Emilia che ha reso nota la procedura concorsuale per 50 nuove assunzioni. Sul sito web dell’ASP di Reggio Emilia è stato pubblicato anche il bando di concorso con tutte le istruzioni da seguire per la partecipazione. Ricordiamo che i concorsi da operatore sociosanitario sono tra i più richiesti del momento in quanto richiedono il possesso della sola qualifica professionale.
Per essere ammessi alla procedura i candidati devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2023 unicamente online, tramite l’apposito link presente in questa pagina del Portale Unico del Reclutamento inPA, accessibile con lo SPID (Sistema Pubblico di identità) e previa registrazione.
Concorsi Comune Torino 2023: 24 posti per diplomati e laureati
Il Comune di Torino ha indetto due bandi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di diverse figure professionali da ricercare tra laureati e diplomati. Il bando per diplomati riguarda l’assunzione di istruttori amministrativi contabili, mentre il bando per laureati è stato istituito per l’assunzione di istruttori direttivi amministrativi. Un’ottima opportunità, quindi, per chi è in possesso della laurea e anche per chi non ha ottenuto alcun titolo di studio oltre il diploma di scuola secondaria superiore.
La domanda di partecipazione può essere presentata entro e non oltre il 9 ottobre 2023 alle 12:00, pena l’esclusione dal concorso, esclusivamente online attraverso il portale InPA.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it