Concorso Regione Campania 2021 in arrivo: nuovo bando a breve Le parole dei consiglieri regionali sui concorsi Campania in arrivo

 

Condividi

concorso-regione-campania-2021-ripam

2 min di lettura

La notizia del nuovo concorso Regione Campania 2021 ormai è giunta da qualche tempo. Dopo le ultime accese critiche al concorso Ripam Campania, trapelano novità sul nuovo bando in arrivo che sarà pubblicato proprio dalla Regione. A sostegno delle informazioni ci sono alcune dichiarazioni da parte di esponenti politici della Regione che assicurano a breve un concorso per garantire nuove assunzioni enti locali. L’ultimo concorso Ripam è quasi giunto al termine: dopo il tirocinio annuale i candidati saranno chiamati a fine giugno a sostenere le prove conclusive per il bando da 2.175 posti di cat. C e cat. D. Non si sa ancora se si tratterà di un concorso stile concorsi Ripam 2021 oppure se sarà gestito interamente dalla Regione (come il bando nei Centri per l’Impiego del 2019).

Proviamo adesso a fare il punto della situazione su uno dei prossimi concorsi Regione Campania.

Le novità sul concorso Regione Campania 2021

Come riportato anche dall’ANSA, riportiamo le principali dichiarazioni di Manfredi-Viola rese in occasione della risoluzione Regione-Formez ad esito del primo bando:

“Una risoluzione condivisa da tutte le forze presenti in Consiglio regionale per semplificare la prova finale del ‘concorsone’ Ripam e offrire una soluzione ai 1.873 idonei borsisti e a coloro che parteciperanno al secondo bando.

“Allo stesso tempo, pensiamo che si possa introdurre un percorso parallelo che riguardi anche il nuovo bando della Regione, che uscirà a breve, affinché si possano coprire i posti vacanti lasciati dalla prima fase e che si stanno creando con le nuove disponibilità di adesione al progetto da parte degli enti locali”.

Dunque, i motivi che spingono alla pubblicazione di un nuovo bando sono due:

  • nuovi enti locali hanno aderito al progetto dei contratti di formazione e lavoro;
  • il primo concorso Regione Campania non ha colmato le lacune di organico presenti nei diversi enti.

Unisciti alla community Concorsando/Simone sul gruppo Facebook dedicato a questo concorso!

Requisiti per partecipare

Per partecipare al nuovo concorso Ripam Regione Campania 2021 è probabile che siano richiesti gli stessi requisiti del concorso passato. In particolare potrebbero esserci posti sia per diplomati che per laureati.

Le date per l’ultimo concorso Ripam Campania

Per approfondire: leggi Concorso Regione Campania: prove scritte a fine giugno

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it