CONCORSO 17 POSTI PER COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE ALL’AUSL UMBRIA N. 2 (STABILIZZAZIONE PERSONALE PRECARIO) Scadenza domande: 13 ottobre 2016

 

Condividi

5 min di lettura
Sulla G.U. 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 73 del 13 settembre 2016 è stato ufficializzato il concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla stabilizzazione del personale precario ex D.P.C.M. 6 marzo 2015 per 17 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (cat. D) presso l’Azienza Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2 (Terni), da ricoprire a tempo indeterminato. Il concorso era stato indetto con deliberazione del direttore generale n. 491 del 6 agosto 2016, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (serie Avvisi e Concorsi) del 30 agosto 2016, n. 36.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 13 ottobre 2016.
 
 
Questi i requisiti di ammissione:
 
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea (per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione al concorso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, con relativa documentazione probatoria da produrre obbligatoriamente all’atto di presentazione della domanda, pena l’esclusione);
b) idoneità fisica all’impiego;
c) diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (art. 30 del D.P.R. 27 marzo 2001);
d) anzianità di servizio di almeno 3 anni alla data del 30 ottobre 2013 maturata nel quinquennio 30 ottobre 2008 / 30 ottobre 2013, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche non continuativo, alle dipendenze degli Enti del Servizio Sanitario regionale della Regione Umbria, nel profilo di collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat. D. L’anzianità di servizio a tempo determinato maturata in regime di part-time sarà valutata per intero.
 
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, datata e firmata (senza necessità di autentica della firma), deve essere inoltrata al direttore della Direzione Amministrazione del personale – Azienda U.S.L. Umbria 2 – piazza Dante Perilli, n. 1 – 06049 Spoleto. L’istanza dovrà essere prodotta a mezzo del Servizio postale o consegnata direttamente all’Ufficio protocollo del Servizio Amministrazione del personale – piazza Dante Perilli, n. 1 – Spoleto, entro le ore 14,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Per i titolari di posta elettronica certificata che volessero trasmettere la domanda (e la documentazione da allegare alla stessa) con questa modalità, l’indirizzo è il seguente: personale@pec.uslumbria2.it. La validità dell’invio mediante PEC è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati in formato PDF dovranno essere inoltrati inserendo il tutto in un unico file.
 
Entro i termini di scadenza del bando, il candidato dovrà obbligatoriamente registrarsi on-line. Sul sito aziendale www.uslumbria2.it, nella sezione concorsi, alla pagina riguardante la presente selezione, il candidato troverà i collegamenti per scaricare il bando e compilare il modulo elettronico per effettuare la registrazione on-line, al termine della quale verrà prodotto l’attestato da allegare alla domanda di partecipazione unitamente alla documentazione da allegare all’istanza.
 
Le prove d’esame sono le seguenti:
 
– una prova scritta consistente nello svolgimento di un tema su argomenti attinenti il profilo professionale a concorso o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica con riferimento alle attività relative al profilo;
– una prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Tale prova potrà essere espletata mediante descrizione dell’esecuzione o predisposizioni citate;
– una prova orale vertente sugli argomenti della prova scritta, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
 
Qualora dovesse pervenire un numero di domande elevato, l’Azienda potrà disporre che le prove d’esame siano precedute da forme di preselezione, gestite anche da aziende specializzate in selezione del personale, come previsto dall’art. 3, comma 4, del D.P.R. 220/2001. La convocazione all’eventuale prova preselettiva e le sue modalità verranno comunicate mediante pubblicazione di apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed esami” e nel sito web www.uslumbria2.it alla voce “concorsi”, alla pagina riguardante la presente selezione, non meno di 20 giorni prima della data fissata per la prova.
 
Per ottimizzare la preparazione al concorso si consigliano i seguenti volumi:
 
 
 
 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it