Saranno Avvocati L'origine, la storia ed il futuro

 

Condividi

2 min di lettura

Saranno avvocati è stato, dal lontano 2000, uno dei primi siti in cui i praticanti avvocati potevano incontrarsi per trovare news ed informazioni di interesse comune, utili per l’ esame e per l’esercizio della professione.

Clicca qui per consultare i testi Simone per l’esame d’avvocato

La storia e l’origine

Il forum, in particolare, era il luogo in cui, ogni giorno, una comunità di migliaia di iscritti raccontava la propria esperienza e scambiava opinioni e consigli su come affrontare la pratica legale e prepararsi al meglio all’esame.
In poco tempo Saranno avvocati divenne il punto di riferimento in Italia per la pratica forense e dalle sue costole nacquero anche Saranno magistrati e Saranno notai. Un luogo di incontro per tutti gli aspiranti professionisti.

Mission

Dopo qualche anno di riposo, Saranno avvocati ritorna ora in una nuova forma, più social ma con l’ utilità e la qualità dell’informazione di sempre. Lo scopo resta lo stesso, accompagnare gli aspiranti avvocati nel percorso di formazione che dalla pratica li vede divenire i professionisti del domani.

Cosa troverete?

Saranno avvocati punta ad offrire ai praticanti consigli per affrontare al meglio la preparazione e lo studio dell’esame di abilitazione. Troverete informazioni riguardanti l’esame d’avvocato, con la raccolta di news e aggiornamenti utili per l’abilitazione. Spunti e consigli per lo studio, per ottimizzare al massimo la preparazione, pronunce giurisprudenziali, pillole di diritto, deontologia forense e tanto altro!

Edizioni Simone è da sempre al fianco dei giovani giuristi, agli avvocati e a chi desidera avvicinarsi a questa professione. Consapevole della difficoltà del percorso e pronta a dare una risposta ai dubbi dei praticanti, adeguandosi alle nuove esigenze con l’attenzione di sempre.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it