2 min di lettura
Regione Campania: concorsi per 2000 posti a breve. Aperto a diplomati e laureati. Le dichiarazioni giungono direttamente da De Luca presidente della Regione che, in occasione di un meeting nella città di Benevento per l’inaugurazione di nuovi investimenti ospedalieri, assicura nuovi bandi a breve. Arriva ora la conferma sul numero dei posti: si tratterà di 2000 posizioni da assumere con contratti a tempo indeterminato. Il concorso sarà bandito per colmare i vuoti che lascia dietro di sé il concorso Ripam 2019, il nuovo bando di concorso Campania s’inserisce nel più ambizioso Piano lavoro che prevede una serie di nuove assunzioni mirate per la Regione e gli enti locali.
Per ricevere un’email quando uscirà il bando o il manuale specifico per questo concorso, CLICCA QUI.
Regione Campania: concorsi per 2mila posti
I concorsi alla Regione Campania si avvinano. Di seguito le dichiarazioni del Presidente De Luca:
“Entro quest’anno vogliamo far partire un altro concorso, le piante organiche dei comuni sono ridotte a livelli minimali quindi ne faremo per altri 2.000 giovani da mandare a lavorare. Abbiamo già accantonato altri 100 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per fare un secondo concorso come Regione Campania.“
Dunque il bando di concorso ricalcherà l’ultimo bando del 2019 (che era per 2.175 posti tra diplomati e laureati). I profili professionali saranno diversi a seconda delle necessità degli enti e delle nuove adesioni al Piano per il lavoro. Non è nuova la notizia che nuovi enti locali campani hanno ora manifestato la propria volontà di aderire al progetto di assunzioni che prevede sia prove che periodo di formazione teorico-pratica.
Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!
Requisiti per partecipare
Per partecipare al nuovo bando in Campania occorreranno requisiti diversi a seconda del profilo per cui si concorre. Ci saranno sia posti per diplomati che posti per laureati.
Non sono ancora noti i profili ricercati anche se è presumibile che ci saranno le stesse figure dello scorso concorso.
Come rimanere aggiornati su questo concorso
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it