Hai bisogno di Quiz Tfa sostegno 2022? Se la risposta è sì sei nel posto giusto. Anche per quest’anno si prosegue con i corsi Tfa che saranno attivati a breve in tanti Atenei d’Italia. Per chi non lo sapesse, partecipare al corso di specializzazione sul sostegno (Tfa) consente di ottenere il titolo spendibile nei concorsi per docenti di sostegno oltreché ad avere molte più chances per ottenere un incarico di supplenza. Il primo step delle selezioni Tfa riguarda lo svolgimento di una prova preliminare (o preselettiva).
E si tratta anche di un’occasione molto ghiotta: il Ministero dell’economia e finanze, con nota prot. n. 5882 del 15 giugno 2021, ha autorizzato un numero complessivo di 90.000 posti per la specializzazione su sostegno per il prossimo triennio. Il nuovo ciclo Tfa partirà a breve, ossia quando le Università pubblicheranno i singoli bandi per partecipare.
Per approfondire: Clicca qui per avere info specifiche su chi potrà partecipare ai concorsi Tfa
Come accedere al simulatore
Per iniziare ad esercitarti fin da subito con il simulatore Simone segui questi semplici passaggi:
- Clicca qui per entrare nella nostra interfaccia dedicata;
- Svolgi la prova rispondendo ai quesiti. Puoi muoverti liberamente tra una domanda e l’altra utilizzando il navigatore che trovi nella parte alta dello schermo.
- Una volta terminato clicca sul simbolo di uscita in basso;
- Controlla l’esito e verifica i tuoi risultati migliori.
Ricorda che per i concorsi nella scuola sono disponibili davvero tanti simulatori Simone, tutti gratuiti e tutti facilmente accessibili. Dai un’occhiata a ciò che ti proponiamo cliccando qui.
Come iniziare a prepararsi al Tfa Sostegno 2022
Continua a leggere l’articolo per scoprire cosa contiene il simulatore gratuito
Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!
Quiz Tfa Sostegno 2022, cosa contiene il simulatore
Nel simulatore troverai quiz su tutte le competenze previste dai bandi di concorso Tfa, ossia competenze:
- linguistiche;
- socio-psico-pedagogiche;
- creative ed empatia;
- organizzative e normative.
Il tempo e il numero di quiz a cui rispondere sono settati per farti simulare al meglio la situazione reale in cui ti troverai. Avrai dunque a disposizione 60 quesiti a cui rispondere nel tempo limite di due ore.
Ricorda che il simulatore non è che una minima parte del nostro software, molto più avanzato nei contenuti e come numero di quiz. I software online sono abbinati ai singoli manuali concorso Simone.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it