In arrivo prossimo bando magistratura con prove in autunno Oltre al concorso 2020, in arrivo un altro bando

 

Condividi

concorso-magistratura-2021-prossimo-bando-magistrato

1 min di lettura

In arrivo prossimo bando magistratura con prove in autunno. Bonafede consegna alle Camere la relazione sulla giustizia. Per via della crisi di governo, infatti, è compito dei ministeri consegnare alle Camere le relazioni sulle attività intraprese durante gli anni passati e quelle programmate per i mesi a venire. Nella relazione si fa il punto sui prossimi concorsi e sulle nuove assunzioni giustizia che si prevede di effettuare prossimamente. Particolare attenzione anche alle informazioni sul concorso magistratura 2021. Quando sarà pubblicato il prossimo bando magistratura?

Prossimo bando magistratura: quando?

Di seguito il passo della Relazione:

“Nei giorni 25, 26 e 28 maggio del 2021 saranno espletate, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, le prove scritte del concorso per l’accesso alla magistratura bandito nell’ottobre 2019 e rinviato a causa dell’emergenza sanitaria.

È allo studio degli uffici ministeriali la pubblicazione nella prossima primavera di un nuovo bando di concorso, con prove scritte da espletarsi nell’autunno in modo da ridimensionare l’impatto negativo dell’epidemia sulle scoperture della pianta organica del personale di magistratura”.

Prove in autunno

Da ciò che si legge il bando dovrebbe essere pubblicato in primavera e le prove dovrebbero svolgersi in autunno nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti e dei protocolli che saranno in essere.

Il bando di concorso magistratura 2021 si accavallerà inevitabilmente al bando del 2019 per il quale si sono previste le prove a maggio (dal 25 al 28).

Codici magistratura

Prova a consultare qualche pagina dei codici e scarica i nostri estratti

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it