Concorsi pubblici e Ministero PA: nasce il gruppo di lavoro Il nuovo ministro Brunetta forma un team per la PA

 

Condividi

concorsi-pubblici-ministero-pa-brunetta

1 min di lettura

Nasce un nuovo team di lavoro al Ministero della Pubblica amministrazione. Il nuovo ministro Brunetta ha istituito il nuovo Gruppo di lavoro per la ripresa e la resilienza insediato al Dipartimento della Funzione pubblica che avrà il compito di curare gli aspetti più delicati del Recovery Plan. Il gruppo di lavoro nasce dall’esigenza di sfruttare al meglio i fondi europei che – per la sola Pubblica amministrazione – ammontano a circa 11,4 miliardi di euro. Le novità si ripercuoteranno, con tutta probabilità, anche sui concorsi Ripam. Concorsi pubblici al Ministero PA: il team.

Come riporta anche il Formez PA, il Gruppo di lavoro è composto da esperti del dipartimento, consiglieri del ministro e professionalità tecniche. I nomi.

Concorsi pubblici e Ministero PA: il team

“La resilienza siamo noi perché nella Pa risiede il vero elemento catalizzatore della ripresa del Paese. Abbiamo tutti la grande responsabilità di attuare le riforme per la produttività all’insegna della semplificazione chirurgica dei processi amministrativi e dell’investimento sul capitale umano“. (Brunetta)

L’investimento sul capitale umano, dunque, è uno dei punti principali del nuovo programma di governo e si unisce a altri temi principali come innovazione, semplificazione e deburocratizzazione.

Per approfondire: leggi anche Recovery plan e PA: stanziati milioni di euro per i concorsi

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it