Nuove Assunzioni Trenitalia 2020 per macchinisti, capotreno e amministrativi. Partono le nuove assunzioni Trenitalia. Le Ferrovie dello Stato cercano nuove figure professionali da inserire nella rete ferroviaria italiana e si indirizzano principalmente a diplomati. Le nuove offerte di lavoro per macchinisti, capotreni e commerciali sono proposte dal Gruppo FS per conto di Trenitalia Tper.
La nuova società, nata per far fronte alle esigenze del trasporto ferroviario in Emilia-Romagna, assume nuovo personale da impiegare sia in ruoli tecnici che in ruoli operativi ed amministrativi. Si tratta di un’ottima opportunità per trovare lavoro. Quali saranno le nuove assunzioni Trenitalia 2020?
Assunzioni Trenitalia: la nuova Trenitalia Tper
Trenitalia Tper (abbreviata in TTX) è la compagnia ferroviaria che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna. Si tratta di una s.r.l. costituita da Trenitalia e da Tper e che nasce il 1º gennaio 2020 da SFP Emilia-Romagna Scarl, il consorzio trasporti integrato aggiudicatario del contratto di servizio per il servizio ferroviario regionale dell’Emilia-Romagna, assegnato dalla Regione con gara europea.
La flotta di treni attualmente prevista riguarda nello specifico almeno 225 veicoli su rotaie su cui viaggiano, ogni giorno, almeno 140mila passeggeri. E’ proprio per questo motivo che Trenitalia assume.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it