Nuove assunzioni al Comune di Genova: annunciati 450 posti nel 2021 Profili per diplomati e laureati sia con scorrimento che con nuovi bandi

 

Condividi

concorsi-liguria-comune-genova-2021

2 min di lettura

Come riporta anche Ansa notizie il Comune di Genova si prepara per un nuovo piano assunzioni 2021. Ad essere decisive le parole del sindaco Marco Bucci che alla stampa ha parlato dei nuovi inserimenti e dei nuovi concorsi in Liguria 2021 attualmente previsti. I prossimi concorsi pubblici al Comune di Genova riguarderanno sia diplomati che laureati e consentiranno di porre un freno ai pensionamenti accelerando il turn over del personale. I nuovi bandi concorso sono attesi per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Il nuovo piano assunzioni è stato già deliberato dalla Giunta del Comune di Genova. Se vuoi consigli anche su come prepararti ai concorsi in arrivo, dai un’occhiata a fine articolo.

Quali sono le assunzioni al comune di Genova

I profili maggiormente richiesti saranno:

  • agenti di polizia locale;
  • insegnanti della scuola d’infanzia;
  • assistenti asilo nido;
  • assistenti sociali;
  • funzionari servizi tecnici;
  • servizi socio educativi.

Parte dei posti banditi sarà colmata con lo scorrimento di graduatorie precedenti; buona parte dei posti, invece, sarà colmata tramite concorsi pubblici i cui bandi sono attesi a breve.

Nuove assunzioni al Comune di Genova

Le parole del sindaco Marco Bucci:

«Abbiamo definito il piano assunzioni per il 2021, piano che segna un incremento rispetto allo scorso anno, passando da 220 a 250 nuove assunzioni.

Nel 2021 il Comune di Genova procederà con 450 assunzioni, in buona parte si tratta di turn over rispetto a chi andrà in pensione ma la buona notizia per i genovesi è che anche quest’anno faremo uno sforzo per aumentare il personale e rinnovare le strutture dell’amministrazione».

Come prepararsi ai concorsi asili nido

Come prepararsi ai concorsi assistente sociale

Come prepararsi ai concorsi polizia locale

Come prepararsi ai concorsi funzionari tecnici

 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it