Concorso 616 Operatori Giudiziari: scarica gratis la nostra guida pratica su come partecipare Una risposta a tutte le tue domande sulla nuova selezione con i Centri per l’impiego

 

Nella Gazzetta ufficiale n. 80 dell’8 ottobre 2019 è stato pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di 616 Operatori Giudiziari da inserire nei Tribunali, nelle Corti di Appello e negli altri uffici giudiziari di ben 11 Regioni italiane. La selezione, aperta anche ai candidati con la terza media, si svolge tramite i Centri per l’impiego regionali che, sulla base di una serie di elementi e criteri, sono chiamati a stilare le graduatorie. Per superare la selezione i candidati devono sostenere delle prove di idoneità che consistono in una prova pratica e in un colloquio.

Proprio perché si tratta di una selezione che si svolge con modalità diverse rispetto a quelle dei comuni concorsi pubblici, la Edizioni Simone ha realizzato questa guida pratica che dà risposte alle domande più frequenti:

–    Chi è e cosa fa l’operatore giudiziario?
–    Quanto guadagna?
–    Come si fa a partecipare?
–    Cosa occorre per partecipare?
–    C’è una domanda da compilare?
–    Come saranno formulate le graduatorie?

La guida tocca perciò tutti gli aspetti più importanti della nuova selezione del Ministero della giustizia con un linguaggio semplicechiaro e pratico.

Scarica qui la guida per il concorso per 616 operatori giudiziari

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti su questo articolo


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it