2 min di lettura
Date concorso Banca d’Italia, pubblicato il calendario delle prove per i diversi profili messi a concorso. Il concorso alla Banca d’Italia che porterà 60 laureati a far parte del nuovo organigramma dell’ente, si avvia verso la sua seconda fase. I concorsisti che hanno fatto domanda per uno dei tre profili riguardanti le materie economico-statistico-finanziarie ora hanno una data da segnare sul proprio calendario: sono state infatti rese note le giornate in cui dovranno sostenere la prima prova. Ricordiamo che si tratta di un’occasione unica per provare a lavorare in una delle istituzioni più importanti e rinomate dell’Amministrazione Pubblica.
Profili a concorso
I profili ricercati sono tre:
- 30 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali (profilo A);
- 20 Esperti con orientamento nelle discipline economico-finanziarie (profilo B);
- 10 Esperti con orientamento nelle discipline statistiche (profilo C).
Il calendario
Questo il calendario pubblicato dalla Banca d’Italia:
- Per il profilo A sono pervenute 3.333 domande di partecipazione e pertanto si terrà direttamente la prova scritta. La prova scritta si svolgerà nella giornata del 31 gennaio 2023, ore 10.00, presso i locali della Fiera di Roma, via Portuense, 1645 – Roma, Padiglione n. 5, con accesso dall’ingresso Est pedonale.
- Per il profilo B sono pervenute 1.438 domande di partecipazione e pertanto si terrà direttamente la prova scritta. La prova scritta si svolgerà nella giornata del 16 febbraio 2023, ore 10.00, presso i locali dell’Hotel Ergife, via Aurelia, 619 – Roma.
- Per il profilo C sono pervenute 843 domande di partecipazione e pertanto si terrà direttamente la prova scritta. La prova scritta si svolgerà nella giornata del 22 febbraio 2023, ore 10.00, presso i locali dell’Hotel Ergife, via Aurelia, 619 – Roma.
Clicca qui per iscriverti alla community Concorsando/Simone sull’argomento
Date concorso Banca d’Italia: manuali per le prove
x
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it