Concorso tecnici Regione Sardegna: si cercano 44 ingegneri, vari profili. Aperto a triennali Nuovo bando di concorso alla Regione Sardegna per le assunzioni di tecnici

 

Condividi

concorso-regione-sardegna-tecnici-ingegneri

2 min di lettura

Concorso tecnici Regione Sardegna: si cercano 44 ingegneri, vari profili. Aperto a triennali. Sul sito web ufficiale della Regione Sardegna è stato pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 44 tecnici ingegneri a tempo indeterminato per vari profili. In particolare, si cercano le seguenti figure professionali: ingegnere edile, ingegnere idraulico e ingegnere dei trasporti. n. 44 unità di personale da inquadrare presso l’Amministrazione e gli enti del sistema Regione, nella categoria D – livello retributivo D1 – profilo professionale “Funzionario tecnico ingegnere”. I concorsi in Sardegna continuano a essere pubblicati anche in Gazzetta ufficiale: ricordiamo che nella Gazzetta ufficiale concorsi del 23 novembre è stato pubblicato il bando di concorso per 98 amministrativi.

I posti a concorso

Il concorso per tecnici alla Regione Sardegna per 44 posti comprende:

  • 24 unità con competenze in ingegneria edile (codice A);
  • 7 unità con competenze in ingegneria dei trasporti (codice B);
  • 13 unità con competenze in ingegneria idraulica (codice C).

I candidati vincitori del concorso saranno assegnati tra l’Amministrazione regionale, l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA), l’Agenzia regionale per il sostegno all’agricoltura (ARGEA), l’Agenzia sarda per le politiche del lavoro (ASPAL), l’Ente Acque della Sardegna (ENAS), l’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Cagliari (ERSU Cagliari).

Requisiti per partecipare

Per partecipare al nuovo concorso Regione Sardegna occorre una laurea triennale (L), Laurea specialistica (LS), Laurea magistrale (LM) oppure Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Ingegneria.

Come fare domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre il 20 dicembre 2021.

La domanda potrà essere presentata tramite accesso alla piattaforma https://sardegna.concorsismart.it.

Le prove del concorso Regione Sardegna per tecnici

La procedura concorsuale si articola nelle seguenti fasi:

  • prova scritta (art. 9);
  • prova orale (art. 10).

La prova scritta prevede la risoluzione di 50 quesiti con risposta a scelta multipla volti a verificare le conoscenze afferenti alle materie indicate dal bando di concorso e avrà una durata di 60 minuti.

Scaricalo qui

Nel corso della prova orale, ma con separata valutazione di mera idoneità, verrà accertata la conoscenza e la capacità di utilizzare le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse, la conoscenza della lingua sarda e della lingua inglese.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it