Concorso Segretari comunali 2021: nuovo bando per 172 posti aperto agli idonei del concorso precedente. Nella Gazzetta ufficiale concorsi del 14 settembre è stato pubblicato il bando per una Sessione aggiuntiva del sesto corso-concorso, destinata a 223 borsisti ai fini dell’iscrizione di ulteriori 172 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali. A differenza dei concorsi segretari comunali precedenti, a questo bando potranno partecipare soltanto specifici candidati individuati dalla normativa che consente a candidati idonei di sessioni precedenti di partecipare ed avere una nuova chance.
A questo nuovo scorrimento seguirà un bando per 174 posti aperto anche a non idonei.
Chi può partecipare alla sessione suppletiva
Possono partecipare alla prova:
- i 56 candidati classificatisi dal 406° al 461° posto, presenti nell’elenco approvato con deliberazione del Consiglio nazionale d’amministrazione dell’Agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali [occorre presentare una nuova domanda];
- i 211 candidati classificatisi a partire dal 292° posto indicati nell’allegato A) del decreto del vice Capo Dipartimento vicario, direttore centrale per le autonomie, n. 14929 del 26 luglio 2021 [NON occorre presentare la domanda].
Come fare domanda
La domanda di partecipazione alla sessione aggiuntiva dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso pubblico e inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di PEC protocollo.albosegretari@pec.interno.it entro e non oltre il 14 ottobre.
Concorso Segretari comunali 2021: in cosa consiste la prova
La sessione aggiuntiva è disciplinata dagli articoli da 10 a 14 del bando di concorso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 102 del 28 dicembre 2018.
Come prepararsi al concorso Segretari comunali
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it