Concorso Regione Lombardia 2020: bando da 333 posti ai servizi per il lavoro. Pubblicato un nuovo bando di concorso per nuove assunzioni 2020 in Lombardia dedicate ai servizi per il lavoro. Le nuove assunzioni saranno a tempo indeterminato e determinato. Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito web della Regione Lombardia. Il bando di concorso è unico e prevede assunzioni così suddivise:
- 284 posti cat. D a tempo indeterminato
- 49 posti cat. D a tempo determinato
Ti interessa il concorso per diplomati? Clicca qui!
Requisiti
Per partecipare al nuovo concorso alla Regione Lombardia occorre essere in possesso di uno dei titoli di studi richiesti dall’Allegato 4 del bando di concorso. La lista ricomprende le principali lauree giuridiche ed economiche, anche triennale, unitamente a titoli diversi come laurea in Filosofia, Lettere e Storia.
La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 10:00 del 5 agosto 2020 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 16 settembre 2020 esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it.
Concorso Regione Lombardia 2020: le prove
A seconda del numero delle domande pervenute, l’amministrazione potrà dar luogo ad una prova preselettiva che verterà sulle materie d’esame e su quiz psicoattitudinali. Seguiranno:
- una prova selettiva scritta
- una prova selettiva orale
Come prepararsi?
E’ già in preparazione un manuale specifico per questo concorso. Se sei interessato oppure vuoi saperne di più, clicca sulla copertina in basso e seleziona “Avvisami” per ricevere una sola email quando disponibile.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it