Concorso Regione Lazio, a breve bando da 600 posti nei Centri impiego Ecco i profili e i posti disponibili

 

Condividi

concorso-cpi-regione-lazio-2022

3 min di lettura

Concorso Regione Lazio, a breve bando da 600 posti nei Centri impiego. É in arrivo un nuovo concorso alla Regione Lazio! In occasione della presentazione del Programma “Gol” da 89 milioni sulle politiche attive della Regione Lazio, l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino. Il numero di persone da assumere era più ambizioso, ma per ora si darà seguito a un bando che sarà pubblicato a breve per inserire 600 unità di personale a tempo pieno e indeterminato. Ancora una volta si tratterà di personale da impiegare nelle politiche attive del lavoro, nel reinserimento dei lavoratori o dei disoccupati/inoccupati e nella gestione delle pratiche connesse al RDC.

Clicca qui per rimanere aggiornato e ricevere una notifica email non appena il bando sarà online!

Concorso Regione Lazio, ecco i profili disponibili

I 600 posti a concorso saranno così suddivisi:

  • mediatori culturali;
  • esperti del mercato e servizi per il lavoro;
  • assistenti del mercato e dei servizi per il lavoro.

Per partecipare al nuovo concorso Centri per l’impiego Regione Lazio, è richiesto un titolo di laurea. É probabile che ci siano anche profili per diplomati.

Al momento non è ancora possibile presentare la domanda di partecipazione (candidatura): bisogna attendere l’avviso in Gazzetta ufficiale.

Cosa prevede il concorso Regione Lazio nei CPI

Al momento non si hanno informazioni utili sulle prove del concorso o sulle materie. Tuttavia, bisogna ricordare che il comunicato dell’assessore – consultabile a fine articolo – parla di procedura semplificata (D.L. 44/2021). Dunque è ipotizzabile una sola prova scritta e possibile (successiva) valutazione titoli.

Le materie su cui soffermarsi, al momento, riguardano le politiche attive del lavoro.

Come restare aggiornato

Clicca qui per rimanere aggiornato e ricevere una notifica email non appena il bando sarà online!

xx

Quali le sedi

I Centri per l’impiego gestiscono il mercato del lavoro a livello locale.

Nel Lazio sono suddivisi in tre macroaree:

  • Lazio Sud (Cpi di Anagni, Cassino, Frosinone, Sora, Cisterna di Latina, Fondi, Formia, Latina, Sezze, Anzio, Colleferro, Palestrina e Pomezia),
  • Lazio Nord (Cpi di Poggio Mirteto, Rieti, Civita Castellana, Tarquinia, Viterbo, Bracciano, Cerveteri, Civitavecchia, Monterotondo e Morlupo),
  • Lazio Centro (Cpi di Guidonia, Subiaco, Tivoli, Roma Cinecittà, Roma Tiburtino, Roma Casalbertone, Roma Torre Angela, Roma Primavalle, Ostia, Albano, Frascati, Marino e Velletri).

Le dichiarazioni

“Abbiamo istituito l’Agenzia regionale Spazio Lavoro, siamo impegnati nel piano di rafforzamento del personale. Noi avevamo l’obiettivo di assumere 1100 persone, al momento ne abbiamo assunte e sono già in servizio circa la metà di questi 1100. Pubblicheremo nel mese di giugno un bando per l’assunzione di ulteriori 600 giovani nei nostri Centri per l’impiego. E lo facciamo con le procedure semplificate in modo che entro l’anno anche le nuove 600 persone che parteciperanno a questo concorso potranno essere inserite nei Centri per l’impiego”.

Ecco le parole dell’Assessore.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it