Cambia il concorso Regione Campania Ripam: solo una prova scritta a giugno, no orale Novità dal Dipartimento della Funzione pubblica

 

Condividi

concorso-regione-campania-formez-ripam

1 min di lettura

E’ appena arrivata la notizia sul concorso Regione Campania, uno dei concorsi Ripam più importanti pubblicati di recente. E’ in corso la rettifica (modifica) del bando di concorso Ripam. Mentre prima si prevedeva lo svolgimento di un’altra prova scritta e della prova orale dopo il periodo di tirocinio, adesso il concorso Campania prevede l’espletamento di una sola prova scritta digitalizzata. L’unica prova scritta prevista si terrà nel mese di giugno. Ricordiamo che il concorso Regione campania era indirizzato a diplomati e laureati da inserire in Regione e per garantire una serie di nuove assunzioni enti locali nel territorio campano.

Come cambia il maxi concorso Campania?

Il comunicato sul concorso Regione Campania

Di seguito il comunicato del Dipartimento della Funzione pubblica

Con riferimento allo svolgimento del corso-concorso Ripam Campania si precisa che la Commissione Ripam, riunita il 9 aprile, alla luce delle norme contenute all’articolo 10 del decreto legge 44/2021, ha stabilito – anche in base alle richieste del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – che sono fatte salve tutte le prove eseguite finora e che, rispetto al bando originario che prevedeva un’altra prova scritta e una ulteriore prova orale, la procedura si semplificherà mantenendo soltanto la prova scritta, digitalizzata. Tale prova scritta potrà essere eseguita a giugno e, in questo modo, le assunzioni potranno avvenire entro l’estate.

Leggi il comunicato sul sito del Dipartimento della Funzione pubblica

Come prepararsi al concorso Regione Campania

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it