Concorso Regione Campania 2019: quando le prove scritte Novità sulle prove scritte per il concorso Regione Campania

 

Condividi

2 min di lettura

Dopo essersi concluse le prove preselettive del concorso più atteso del 2019, iniziano a trapelare alcune novità sulle prove scritte del concorso Regione Campania 2019.
Il Formez PA è alla ricerca dell’ente che si occuperà di gestire la procedura selettiva e che curerà le prove scritte. In particolare, si cerca l’ente cui affidare “il servizio di locazione temporanea di locali idonei con annessi servizi e attrezzature”.

Ricordiamo che il corso-concorso della Regione Campania mira all’assunzione di 1371 istruttori categoria C e 914 funzionari categoria D con contratto a tempo indeterminato nella Regione Campania e negli Enti locali della Campania.

 

Concorso Regione Campania 2019: quando le prove scritte

Le prove scritte si terranno, presumibilmente, a gennaio 2020. Infatti, nell’avviso dell’indagine di mercato pubblicato sul sito Formez si legge che “L’appalto dovrà svolgersi nel mese di gennaio 2020”.

 

Concorso Regione Campania 2019: cosa succede dopo la prova scritta

Dopo la prova scritta, strutturata con alcune materie comuni ai diversi profili professionali e con una serie di materie specifiche per le aree professionali, si passerà ad una fase di “formazione e rafforzamento” presso i singoli enti locali. Il periodo di formazione e rafforzamento durerà 10 mesi ed avrà carattere pratico-applicativo.
Si prevede la frequenza obbligatoria per almeno l’80% delle ore programmate con cui saranno approfondite le diverse attività formative anche a distanza su temi specialistici diversi a seconda del profilo prescelto.
Ai partecipati della fase di rafforzamento verrà corrisposta una borsa di studio lorda mensile di 1.000 euro, erogata dalla Regione Campania. Al termine della fase di tirocinio, si sosterrà una nuova prova scritta – valutata in trentesimi – che terminerà la formazione.

Seguirà l’ultima prova, quella orale, cui accederanno i candidati che avranno:

  • rispettato il numero di presenze minime
  • conseguito una valutazione minima di 21/30 nella valutazione formativa.
 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it