Il Formez PA ha pubblicato le novità sulle prove scritte del concorso Regione Campania. Le prove, che si terranno tra giugno e luglio, saranno l’ultimo step previsto prima delle assunzioni che arriveranno dunque in estate. Le comunicazioni del Ministro Brunetta e del Formez Ripam hanno suscitato tra i candidati al concorso Ripam delle accese polemiche, relativamente al carattere selettivo o meno della prova scritta a termine del tirocinio retribuito presso gli enti locali.
Concorso Regione Campania: quando le prove scritte
Le prove scritte si terranno nei giorni 28, 29 e 30 giugno e il 1° e 2 luglio.
Come riporta il Formez PA:
“Sarà dunque la sola prova scritta a permettere la formazione della graduatoria finale (in settantesimi) e la scelta delle sedi da parte dei vincitori. La decisione adottata, infatti, tiene conto del bando, che individua come espressa in centesimi la graduatoria finale: 10 punti assegnati con la valutazione dei titoli, 30 punti con la prova scritta per l’ammissione al corso, 30 punti con la prova scritta dopo il corso, 30 punti con la prova orale.”
Saranno ammessi alla prova scritta finale i partecipanti al corso di cui sarà stata accertata la frequenza minima dell’80% di ore di formazione.
Come prepararsi alla prova scritta unica
La prova scritta verificherà la conoscenza delle materie relative ai vari profili, incluse quelle che avrebbero dovuto essere oggetto della prova orale.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it