2 min di lettura
L’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione di 375 unità di personale con profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, ctg. D, da destinare alle UU.OO. afferenti al centro regionale di malattie infettive, alla rete dell’emergenza – urgenza ed alla rete dei trapianti. Il nuovo concorso 375 infermieri Napoli, che presenta una sola riserva da 150 posti, attua la deliberazione n. 106 dell’8 ottobre 2019 e presenta una sostanziosa opportunità per chi vuole inserirsi in un grande contesto lavorativo.
Vediamo i dettagli del nuovo concorso 375 infermieri Napoli.
Concorso Infermieri Napoli 2019: requisiti
Per partecipare al nuovo concorso da 375 infermieri all’Azienda Colli di Napoli è necessario essere in possesso del Diploma di Laurea di I° livello (L) in Infermieristica (Classe L/SNT01 Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica) oppure del diploma universitario di Infermiere. Inoltre, si richiede l’iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.
Come prepararsi?
Se non sai come ottimizzare la tua preparazione al nuovo concorso infermieri Napoli 2020, potresti valutare il seguente KIT per lo studio della teoriae dei quiz per la prova preselettiva.
Come fare la domanda?
La domanda di partecipazione al concorso, pena esclusione, dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il form presente nel sito https://ospedalideicolli.iscrizioneconcorsi.it.Il termine di scadenza è fissato al 19 gennaio 2020.
Concorso 375 Infermieri Napoli: le prove
Le prove di esame consisteranno in:
- Prova scritta (punti 30): svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla vertenti sulla professione specifica di infermiere, su argomenti relativi alla infermieristica clinica, alle competenze afferenti all’area disciplinare della rianimazione, delle malattie infettive, della cardiochirurgia, dell’ecmo, della cardiologia oltreché alla legislazione di settore ed alla organizzazione;
- Prova pratica (20 punti): consistente nella predisposizione di atti connessi al profilo professionale a concorso concernenti le conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche assistenziali oggetto della prova scritta ovvero degli aspetti organizzativi e relazionali della disciplina infermieristica ovvero tesi alla risoluzione di casi assistenziali;
- Prova orale (20 punti): colloquio sulle materie attinenti al profilo a concorso. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Sarà possibile anche far valutare i propri titoli, secondo i seguenti criteri:
a) Titoli di carriera punti 15;
b) Titoli accademici e di studio punti 3;
c) Pubblicazioni e titoli scientifici punti 2;
d) Curriculum formativo e professionale punti 10
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it