Concorso Maeci 375 posti: prove scritte online a febbraio. Il calendario. Sul sito web del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale è stato pubblicato l’avviso relativo alla convocazione dei candidati per le prove scritte del concorso per 375 posti da amministrativi. Si è deciso di optare per modalità innovative che non prevedono la presenza dei candidati: le prove si svolgeranno in modalità telematica da remoto.
Scopriamone di più nell’articolo.
Concorso Maeci 375 posti: quando le prove
Le modalità di espletamento delle prove, gli orari di convocazione e la suddivisione dei candidati in sessioni verranno resi noti con avviso pubblicato sul Portale Concorsi e sul sito internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (www.esteri.it), a partire da lunedì 24 gennaio 2022.
CODICE 01 – PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILE E CONSOLARE
- 22 febbraio 2022, 100 (cento) quesiti a risposta multipla volti a verificare le conoscenze teorico-pratiche del candidato nelle materie che seguono:
– elementi di diritto pubblico con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego;
– elementi di diritto consolare;
– elementi di contabilità di Stato.
I candidati avranno a disposizione 90 (novanta) minuti per lo svolgimento della prova.
- 23 febbraio 2022, 100 (cento) quesiti a risposta multipla volti a verificare la buona conoscenza e l’uso della lingua inglese da parte del candidato.
I candidati avranno a disposizione 90 (novanta) minuti per lo svolgimento della prova.
Concorso Maeci 375 posti: come prepararsi
É disponibile il Manuale concorso Maeci di teoria e quiz con Elementi di diritto pubblico, Pubblico impiego, Elementi di diritto consolare, Elementi di contabilità di Stato, Inglese con software.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it