Concorso infermieri Campania 2020: bando da 160 posti al San Giuseppe Moscati di Avellino Il nuovo concorso dell'Azienda ospedaliera "Moscati" di Avellino

 

Condividi

Concorsi infermieri Campania 2020 Avellino

2 min di lettura

Concorso infermieri Azienda ospedaliera Avellino: bando da 160 posti. Dopo la pubblicazione del recente bando infermieri ASL Avellino, è la volta di un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 160 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, Ctg. D presso l’Azienda ospedaliera Moscati della città. Si tratta di uno degli ultimi concorsi per laureati infermieri di cui potrai trovare il pdf del bando a fine articolo e che è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 2 ottobre. Vediamo nel dettaglio il nuovo concorso infermieri Campania 2020.

Concorso infermieri Campania 2020: requisiti

Chi può partecipare al nuovo concorso Moscati Avellino? Per partecipare si richiede come titolo di studio una laurea in Infermieristica – Classe L/SNT01 – Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica, oppure un diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. 27 luglio 2000), al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Si richiede, inoltre, l’iscrizione al relativo albo professionale.

Concorso infermieri: come fare domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://aornmoscati.iscrizioneconcorsi.it.

Per partecipare al concorso occorre effettuare il pagamento di una tassa di concorso di 10,00 euro.

Concorsi infermieri Campania 2020: le prove

Per sapere nel dettaglio il programma d’esame completo ti invitiamo a consultare il bando in formato pdf a fine articolo.

Le prove d’esame sono le seguenti:

  • scritta: redazione di un elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla vertenti sulla professione specifica dell’infermiere;
  • pratica: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze relative all’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale dell’infermiere;
  • orale: vertente su argomenti attinenti al profilo al concorso. La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza informatica e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra l’inglese e il francese.

Scarica il bando di concorso del San Giuseppe Moscati di Avellino

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it