Concorso infermieri ASL Napoli 3: bando da 120 posti Nuovo bando per laureati in infermieristica

 

Condividi

concorsi-infermieri-napoli-campania

2 min di lettura

Concorso infermieri ASL Napoli 3: bando da 120 posti. Nuovo concorso infermieri 2021 pubblicato in Gazzetta ufficiale concorsi. L’ASL Napoli 3 Sud di Torre del Greco ha bandito un concorso pubblico per complessivi 120 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D , a tempo indeterminato, di cui il 30% riservati ai volontari delle Forze armate. Se sei in cerca di nuovi concorsi infermieri ti invitiamo anche a consultare la nostra sezione dedicata all’area sanitaria.

Concorso infermieri ASL Napoli: requisiti

Per partecipare al nuovo concorso infermieri  è necessario essere in possesso del titolo di Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1, unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale.

La domanda deve essere presentata entro l’11 febbraio 2021 tramite il sito https://aslnapoli3sud.iscrizioneconcorsi.it/.

Concorso ASL Napoli: prove

Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli;
  • 70 punti per le prove d’esame.

Nel caso in cui dovesse essere presentato un elevato numero di domande, l’ASL predisporrà una prova preselettiva.

  • Prova scritta: verterà sulle materie attinenti alla specifica attività professionale con particolare riferimento alla struttura di assegnazione prevista per il concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla;
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti inerenti l’esercizio della professione, con particolare riferimento alla struttura di assegnazione;
  • Prova orale: verterà sugli argomenti delle prove scritta e pratica. La prova orale comprenderà, inoltre, elementi di informatica – P.C. con sistema operativo Windows e strumenti di informatica individuali Ms/Office, Word, Excel – e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua straniera: Inglese.

Come prepararsi al concorso infermieri

Scarica il bando ASL Napoli 3

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it