Concorso Friuli Venezia Giulia: bando da 62 posti per diplomati Si cercano istruttori amministrativi in diverse province

 

Condividi

Concorso friuli venezia giulia

2 min di lettura

Concorso Friuli Venezia Giulia: bando da 62 posti per diplomati in diverse province. La Regione autonoma del Friuli Venezia Giulia ha indetto un bando per l’assunzione a tempo indeterminato e full time di 62 tra istruttori amministrativi contabili e assistenti amministrativi economici: i nuovi assunti, tutti inquadrati come categoria C, posizione economica C1, verranno smistati tra la Regione e i diversi comuni del territorio. Un’ottima opportunità lavorativa quindi, per tutti i diplomati e laureati del territorio.

Sedi e posti a concorso

Come detto in precedenza, i posti a concorso saranno 62 e saranno suddivisi così:

assunzioni friuli venezia giulia tabella

Requisiti di ammissione

Il bando prevede che il candidato possegga i classici requisiti di ammissione delle procedure concorsuali (cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni ecc.) in aggiunta all’unico titolo di studio richiesto, ovvero il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Come presentare domanda

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 12 DICEMBRE 2022, obbligatoriamente mediante modalità telematica al seguente link.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID

Le prove e le materie

L’esame sarà suddiviso tra prova scritta e prova orale e si articolerà nello svolgimento di una prova scritta consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla vertenti sulle seguenti materie:

  • Elementi di diritto costituzionale con particolare riferimento alla gerarchia delle fonti;
  • Elementi di diritto amministrativo;
  • Elementi di contabilità pubblica, con particolare riferimento alla Regione e agli Enti locali

Successivamente il candidato verrà sottoposto allo svolgimento di una prova orale vertente, oltre che sulle materie della prova scritta, su:

  • Ordinamento degli Enti locali;
  • Ordinamento ed organizzazione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia;
  • Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati commessi dai pubblici dipendenti e ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • Rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione

Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo di A (2) , nonché la conoscenza dell’utilizzo dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web.

Concorso Friuli Venezia Giulia: manuale consigliato

x

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it