Concorso docenti ordinario laureati con 24 CFU: prove a novembre Comunicato ufficiale del MIUR

 

Condividi

concorso-scuola-ordinario-2020-laureati-24-cfu-

2 min di lettura

Concorso docenti ordinario laureati con 24 CFU: prove a novembre. Come anticipato anche dalla nostra redazione, le prove per i concorsi scuola 2020 sono in programma a stretto giro. Dopo aver dato notizia delle prove del concorso straordinario ruolo a metà ottobre, è la volta dei concorsi ordinari. Sul sito web del Ministero dell’istruzione è stato pubblicato un comunicato ufficiale che stabilisce nei dettagli i termini delle diverse procedure.

Concorso docenti ordinario: quando le prove?

Come scrive anche il MIUR nel comunicato:

Il concorso straordinario sarà la prima delle tre selezioni che si svolgeranno a partire dalle prossime settimane per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovi insegnanti. Nei prossimi mesi saranno espletati, infatti, anche i concorsi ordinari per infanzia e primaria e per la secondaria di I e II grado, per un totale generale di circa 78mila posti. In particolare le prove preselettive degli altri due concorsi si svolgeranno subito dopo il termine della prova scritta del concorso straordinario.

Come già anticipato ieri, le prove per il concorso straordinario si terranno – salvo modifiche dell’ultimo minuto – tra il 22 ottobre e la metà di novembre con tornate di prove diverse a seconda della singola classe di concorso. Dunque, per gli altri due concorsi ordinari, ci sarebbe spazio a partire dalla seconda metà di novembre.

I concorsi ordinari a cui si riferisce il comunicato sono:

  • il concorso ordinario infanzia e primaria;
  • il concorso ordinario per la scuola secondaria riservato a laureati con 24 CFU.

Concorso straordinario per il ruolo

Come annunciato ai Sindacati, le prove prenderanno il via da giovedì 22 ottobre per concludersi nella metà del mese di novembre. I posti a bando sono 32mila.

Per approfondire: leggi anche Concorso scuola straordinario: prove da metà ottobre

Nessuna notizia per lo straordinario abilitante

Tra le quattro procedure è l’unica che non viene menzionata dal Ministero. Pare che, tra gli altri, sia il concorso da tenere per ultimo proprio perché solo abilitante e non necessario per le immissioni in ruolo.

Per sapere come prepararti ai nuovi concorsi scuola 2020 consulta il nostro sito dedicato www.concorsiacattedra.it

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it