Concorso disabili ASL Brindisi 2024: pubblicato bando per 40 dipendenti in diversi ambiti. L’ASL di Brindisi ha emanato un avviso di selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 40 unità dell’Area Assistenti o Collaboratori, con ascrizione a diversi profili professionali. Questa opportunità offre la possibilità di lavorare in un ambiente prestigioso, contribuendo al funzionamento di una delle massime istituzioni sanitarie cittadine. Se sei in possesso di un diploma o di una laurea e ti senti motivato a contribuire a questa importante istituzione, non perdere l’opportunità di partecipare a questo concorso.
I posti a concorso
Come detto in precedenza, i posti messi a concorso sono 40. Ecco l’elenco dei profili messi a concorso:
- 2 posti di Assistente Tecnico Geometra, Cat. C, riservati esclusivamente alle categorie di cui la Legge 68/99.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) Geometra o titolo equipollente. - 4 posti di Collaboratore Tecnico Professionale, Cat. D, riservati esclusivamente alle categorie di cui la Legge 68/99.
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi e ordinamenti specificati nel bando, oltre all’abilitazione all’esercizio della professione e all’iscrizione all’Albo Professionale. - 3 posti di Assistenti Informatico, Cat. C, riservati esclusivamente alle categorie di cui la Legge 68/99.
Titolo di studio: Diploma di istruzione di Perito Informatico o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in informatica riconosciuto. - 4 posti di Assistente Sociale, Cat. D, riservati esclusivamente alle categorie di cui la Legge 68/99.
Titolo di studio: Diploma di Laurea di vecchio ordinamento in Servizio Sociale oppure titolo riconosciuto equiparato alle classi di Laurea Specialistica ex D.M. 509/1999 (classe 57/S) o alle classi di Laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 (classe LM-87) o Laurea di primo livello in Scienze del Servizio Sociale (classe 6) di cui al D.M. 509/1999 oppure Laurea di primo livello in Servizio Sociale (classe L-39) di cui al D.M. 270/2004 o Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 L. 341/1990, oppure Diploma di Assistente Sociale abilitante oppure diploma universitario di Assistente Sociale o altro titolo abilitante alla specifica professione. Richiesta inoltre l’iscrizione all’Albo Professionale. - 20 posti di Collaboratore Amministrativo, Cat. D, riservati esclusivamente alle categorie di cui la Legge 68/99.
Titolo di studio: Diploma di Laurea o Laurea Specialistica o Magistrale in Giurisprudenza o Economia e Commercio o in Scienze Politiche, o Laurea di I Livello tra quelle indicate nel bando. - 7 posti di Assistente Amministrativo, Cat. C, riservati esclusivamente alle categorie di cui la Legge 68/99.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado per il cui conferimento è previsto un corso di studi di cinque anni.
Requisiti di accesso
Oltre i generici requisiti di accesso ai concorsi pubblici, come la maggiore età e la cittadinanza italiana, i partecipanti al concorso devono essere in possesso di, a seconda del profilo scelto:
- Diploma di scuola secondaria di II grado (diploma);
- Laurea triennale o magistrale (laurea)
- Appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della legge 68/1999, da attestarsi tramite iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99, al momento della scadenza del bando o dell’eventuale assunzione.
Come presentare domanda per il concorso disabili ASL Brindisi 2024
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro le ore 23:59 del 9 giugno 2024 tramite PEC all’indirizzo selezioni.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare.
Concorsi disabili ASL Brindisi 2024: le prove
In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso si potrà procedere ad una prova preselettiva.
Successivamente i candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità, su temi inerenti lo specifico profilo professionale.
La prova pratica sarà relativa all’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
La prova orale verterà su argomenti attinenti la posizione da ricoprire e sulla conoscenza della lingua inglese o francese.
Concorso disabili ASL Brindisi 2024: manuali consigliati
xxxxx
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it