Concorso Cpi Calabria 2022, prove ad agosto. Più di 47mila domande. Risale al 19 luglio l’ultima conferenza stampa tra il Formez PA e il presidente della Regione Calabria che hanno incontrato la stampa per raccontare come sarà strutturato il concorso per l’assunzione di funzionari e assistenti.
Vediamo i dettagli e gli aggiornamento dei concorsi in Calabria 2022.
Sedi decentrate e prove online
Ad agosto cominceranno le prove concorsuali per il profilo di istruttore amministrativo contabile. Successivamente si procederà con gli altri profili.
Le prove scritte si terranno in 6 diverse sedi e in 5 città: Reggio Calabria (RC), Rende (Cs) due sedi, Ficarella (Cz) (frazione di Lamezia terme), Crotone (Kr) e Vibo Valentia (Vv): dal 2 al 4 agosto, per due sessioni al giorno per un totale di 6 sessioni.
Clicca qui per entrare nel gruppo Concorsando/Simone dedicato
In cosa consiste la prova scritta unica
La prova scritta, che si svolgerà in completa modalità digitale, consiste nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla sulle materie indicate dal bando, con un punteggio massimo attribuibile di 30 punti. Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova scritta sarà di 60 minuti. La prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 21/30.
Le materie variano a seconda dei bandi di concorso, leggili qui.
Concorso CPI Calabria 2022, ultimo sprint
Ricorda che nel manuale trovi il software gratuito tra le espansioni online per esercitarti il più possibile.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it