Nella Gazzetta ufficiale concorsi del 23 marzo il Comune di Padova pubblica un bando di concorso per laureati dedicato al profilo da istruttore amministrativo. I nuovi concorsi da istruttore della settimana, dunque, sono a Padova, Comune nel quale erano state annunciate qualche giorno fa delle nuove assunzioni PA. Si tratta nello specifico di concorsi per diplomati 2021 indirizzati nuovi amministrativi. A rendere possibile le nuove assunzioni enti locali 2021 è lo sblocco del turn-over e il numero di dipendenti ormai prossimi alla pensione. Il punto della situazione delle nuove assunzioni in Veneto. Vediamo il punto della situazione sul nuovo concorso Comune di Padova.
Requisiti: cosa serve per partecipare
Per partecipare a entrambe le selezioni sarà sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).
Il termine per la presentazione delle domande scade il 22 aprile 2021.
Il bando è in pubblicazione sul sito web ufficiale del Comune.
Cosa prevede il concorso?
La selezione prevede una valutazione per soli esami e non per titoli.
Il concorso prevede:
- eventuale preselezione, nel caso in cui il numero dei candidati, esclusi i soggetti esonerati, superi le 400 unità;
- una prova scritta;
- una prova orale.
La preselezione verterà cultura generale e materie oggetto delle prove, ivi compresa la conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, nonché test volti a verificare le capacità trasversali quali il ragionamento logico, verbale, numerico, astratto, spaziale, la velocità e la precisione, la resistenza allo stress, il problem solving, oltre a quesiti situazionali in relazione all’attività del profilo professionale per il quale si concorre.
Come prepararsi al concorso Comune di Padova
E’ in preparazione il manuale specifico per il concorso da istruttore amministrativo. Clicca sulla copertina e poi AVVISAMI per ricevere una comoda notifica email quando disponibile.
Per approfondire leggi l’articolo dedicato alle nuove assunzioni a Padova.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it