Concorso Commissari Polizia 2020: pubblicata la banca dati Pubblicata la banca dati del nuovo concorso in Polizia

 

Condividi

Concorso 60 vicecommissari polizia penitenziaria 2023

1 min di lettura

Concorso Commissari Polizia 2020: pubblicata la banca dati. Il nuovo concorso Commissari, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 95 del 3 dicembre 2019, mira a reclutare 120 funzionari in Polizia dello Stato e prevede – come primo step – lo svolgimento di una prova preselettiva. Come già stabilito dal bando di concorso pubblicato in Gazzetta, la banca dati dei quesiti dai quali saranno estratti i quiz delle prove preselettive è stata pubblicata. In allegato all’articolo, troverete la banca dati concorso commissari 2020 

Concorso commissari 2020: la prova preselettiva

La prova preselettiva si terrà presso la Nuova Fiera di Roma, Via A.G. Eiffel, ingresso Est – Roma, il 5 febbraio 2020 alle ore 9.00. Ulteriori informazioni circa la sede in cui si terrà la prova e le modalità di convocazione dei candidati saranno pubblicate il 31 Gennaio 2020.

Scarica la banca dati Commissari 2020

Per consultare la banca dati, occorre ricordare che la risposta contrassegnata dalla lettera A) è sempre quella esatta. Chiaramente, le risposte saranno smistate durante le prove.

In cosa consiste la prova preselettiva?

La prova preselettiva consiste in 40 quesiti a risposta multipla cui rispondere nel tempo che sarà definito dalla Commissione d’esame. Le materie oggetto della prova sono:

  • diritto penale e processuale penale;
  • diritto civile;
  • diritto amministrativo e costituzionale.

Molti dei quiz della banca dati sono trattati e commentati nel nostro manuale per la preselettiva

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it