Il nuovo bando di concorso Regione Campania 2019 per i Centri per l’Impiego è stato finalmente pubblicato anche in Gazzetta ufficiale. Con la Gazzetta n. 98 del 13 dicembre, la Regione ha pubblicato i due distinti bandi di concorso per diplomati e laureati che mirano ad assumere 641 nuove unità complessive così suddivise:225 di categoria D (laureati) e 416 di categoria C (diplomati). Le nuove assunzioni 2020, già rese note con il Bollettino ufficiale della Regione Campania n. 73, sono state adesso ufficializzate con la procedura ordinaria che, tra l’altro, stabilisce anche il termine entro il quale devono essere presentate le domande. Il nuovo bando di concorso, che non è gestito dal FORMEZ PA come l’ultimo della Regione Campania, si inserisce nel Piano Lavoro Campania 2019 che vuole dare nuova vita alla P.A prevedendo nuove giovani assunzioni, nuovi posti di lavoro e potenziamento dei Centri per l’Impiego.
Concorso Regione Campania: come fare domanda
La domanda di partecipazione può essere presentata solo per via telematica accedendo al portale predisposto dal sito della Regione Campania. Sarà necessario prima registrarsi e, dopo la registrazione, si potrà inoltrare la candidatura. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 24 del 12 gennaio 2020.
Posso presentare più domande?
La risposta è sì. E’ possibile presentare più domande per partecipare a più profili professionali Questo lo specificano anche i bandi di concorso, nel momento in cui si legge:
I candidati, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di partecipazione per ciascuno dei profili professionali.
Quindi, purché si sia in possesso dei requisiti richiesti per concorrere, si possono presentare domande multiple.
Concorso Regione Campania: la prova preselettiva
Il nuovo concorso Regione Campania Centri per l’Impiego prevede una prova preselettiva comune a tutti i profili, sia diplomati che laureati. La prova consisterà in un test composto da quiz a risposta multipla, diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie:
- diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, trattamento dati;
- diritto del lavoro e disciplina del lavoro pubblico;
- Statuto della Regione Campania;
- Ordinamento amministrativo della Giunta regionale della Campania (Regolamento 15 dicembre 2011, n. 12 e ss.mm.ii.);
- elementi di statistica.
A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:
- Risposta esatta: +1 punto;
- Mancata risposta: 0 punti;
- Risposta errata: -0,33 punti.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it