Concorso Azienda Zero Veneto 2022, si cercano 701 infermieri da inserire in organico. L’Azienda Zero della Regione Veneto, l’ente creato per migliorare l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali, ha annunciato una nuova procedura concorsuale che porterà all’assunzione a tempo indeterminato di 701 infermieri nelle aziende sanitarie sparse su tutto il territorio veneto. Il concorso quindi sarà unico, ma le sedi di destinazione saranno diverse e nel corso dell’articolo andremo ad elencarle tutte.
I posti a concorso e le sedi di destinazione
I posti messi a concorso saranno quindi 701, suddivisi a seconda delle diverse sedi di destinazione:
- Azienda Ulss n. 1 Dolomiti – n. 63 posti;
- Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana – n. 50 posti;
- Azienda Ulss n. 3 Serenissima – n. 150 posti;
- Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale – n. 80 posti;
- Azienda Ulss n. 5 Polesana – n. 30 posti;
- Azienda Ulss n. 6 Euganea – n. 65 posti;
- Azienda Ulss n. 7 Pedemontana – n. 58 posti;
- Azienda Ulss n. 8 Berica – n. 80 posti;
- Azienda Ulss n. 9 Scaligera – n. 5 posti;
- Azienda Ospedale-Università Padova – n. 80 posti;
- Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona – n. 20 posti;
- Istituto Oncologico Veneto IRCCS – n. 20 posti.
I candidati dovranno indicare una sola Azienda per la quale intendono concorrere; tale indicazione non potrà essere modificata.
Requisiti di accesso
Oltre i requisiti generali, necessari per partecipare ad un qualsiasi concorso pubblico, come la cittadinanza italiana e il godimento dei diritti politici e civili, sono richiesti:
- Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1), laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (SNT/01), diploma universitario di infermiere;
- Iscrizione al relativo albo professionale.
Come presentare domanda
La candidatura dovrà essere presentata a decorrere dal 7 dicembre 2022, perentoriamente non oltre le ore 18:00 del giorno 12 gennaio 2023 esclusivamente via web sul sito dell’Ente.
Il candidato, per poter presentare la propria candidatura, deve obbligatoriamente essere in possesso dello SPID, CIE o CNS.
È previsto il pagamento di un contributo pari a €15,00.
Le prove
Sono previste quattro prove: una prova preselettiva, una prova scritta, una prova tecnica e una prova orale.
La commissione esaminatrice ha a disposizione 70 punti per la valutazione delle prove di esame:
- Prova scritta: punti 30;
- Prova tecnica: punti 20;
- Prova orale: punti 20.
La prova di preselezione potrà consistere nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.
La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema (anche con possibile combinazione totale o parziale delle predette modalità), vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso.
La prova tecnica riguarderà le tecniche specifiche connesse alla qualifica.
Infine, la prova orale verterà sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Manuale consigliato
x
x
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it