Concorso Azienda Zero 2022: 151 posti per assistenti amministrativi Annunciato un nuovo bando per diplomati e laureati in Veneto

 

Condividi

Concorso Azienda Zero 2022

3 min di lettura

Concorso Azienda Zero 2022: 151 posti per diplomati e laureati. Pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 28 settembre un nuovo bando per assistenti amministrativi: l’Azienda Zero della Regione Veneto, l’ente che si occupa della razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali, ha indetto un nuovo bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 151 assistenti amministrativi. Il concorso è quindi aperto sia a diplomati che a laureati.

Clicca qui per il manuale del concorso Azienda Zero Veneto

I posti a bando

I 151 posti messi a bando saranno distribuiti nelle sezioni di Azienda Ulss n. 1 Dolomiti (3 posti); Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana (3 posti); Azienda Ulss n. 3 Serenissima: (12 posti); Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale (3 posti); Azienda Ulss n. 5 Polesana: (10 posti); Azienda Ulss n. 6 Euganea: (30 posti); Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: (15 posti); Azienda Ulss n. 8 Berica: (15 posti); Azienda Ulss n. 9 Scaligera: (25 posti); Azienda Ospedale-Università Padova: (10 posti); Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona: (20 posti); Istituto Oncologico Veneto IRCCS: (4 posti);
Azienda Zero: (1 posto);

Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!

Concorso Azienda Zero 2022: i requisiti

Oltre i requisiti generali, è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Presentazione della domanda

La domanda di ammissione al concorso Azienda Zero Padova 2022 per assistenti amministrativi dovrà essere prodotta tramite procedura telematica entro le ore 18.00 del 27 ottobre 2022 tramite la piattaforma online.

Si ricorda che per procedere con l’iscrizione ai concorsi indetti da Azienda Zero è necessario essere muniti di identità digitale (SPID; CIE).

Si richiede anche il pagamento di un contributo spese, per la copertura dei costi della selezione pari ad Euro 15,00 a favore di Azienda Zero.

Prove d’esame

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva. La prova di preselezione potrà consistere nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

Una volta superata la preselettiva, il concorso prevede:

  • Prova scritta (30 punti)
  • Prova pratica (20 punti)
  • Prova orale (20 punti)

Concorso Azienda Zero 2022: materie d’esame

La prova scritta verterà su elementi di:

  • Diritto amministrativo
  • Diritto sanitario, legislazione sanitaria nazionale e regionale, organizzazione del Sistema Sanitario Regionale, organizzazione aziendale, contabilità economico-patrimoniale;
  • Principi generali in materia di disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel SSN, protezione dei dati, obblighi di pubblicità, trasparenza, corruzione, tutela della salute nei luoghi di lavoro, legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni.

La prova pratica verterà su tecniche specifiche o relativa alla predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta, sui medesimi argomenti della prova scritta, ovvero nella risoluzione di casi pratici, anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.

La prova orale verterà sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Manuale consigliato

x

 

Concorso Azienda Zero 2022: bando

Clicca qui per il bando di concorso

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it