Concorsi ASL 2019: bando da 36 assistenti amministrativi ASL Napoli 2 Nord Bando in Gazzetta ufficiale. Termine di scadenza per le domande 21 novembre

 

L’Azienda sanitaria locale – ASL Napoli 2 Nord ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 36 posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato, di cui undici posti riservati a favore dei volontari delle Forze armate. Il nuovo concorso si inserisce nell’insieme delle procedure di selezione che sono state avviate per assumere nuovo personale, non solo amministrativo, ma anche sanitario. Con la stessa Gazzetta ufficiale n. 84 del 22 ottobre sono stati banditi dall’ASL Napoli 2 Nord altri bandi di concorso per tecnici sanitari, medici legali, assistenti e tecnici di laboratorio. Vediamo nel dettaglio i requisiti e come preparare il nuovo concorso all’ASL Napoli.

Concorso ASL Napoli: requisiti

Chi può partecipare al nuovo concorso ASL Napoli? Potranno partecipare tutti coloro in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola superiore) e che rispettano anche gli altri classici requisiti richiesti per partecipare ad un concorso pubblico. Ma come fare la domanda al nuovo concorso ASL Napoli? Bisogna inviare la propria candidatura tramite la procedura online accessibile al sito https://aslnapoli2nord.iscrizioneconcorsi.it ed iscriversi alla selezione. Sarà necessario anche pagare una tassa di concorso di 10,00 euro con bonifico bancario.

Concorso ASL Napoli: prove

Le prove d’esame del concorso sono articolate nel modo seguente:

  • Prova scritta: elementi di legislazione sanitaria (nazionale e regionale) del S.S.N. ed elementi di diritto amministrativo;
  • Prova Pratica: predisposizione atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • Prova Orale: Sulle materie oggetto della prova scritta, nonché elementi di informatica e verifica della conoscenza, almeno inziale, della lingua inglese.

Nel caso in cui dovessero pervenire più di 500 candidature, l’amministrazione darà luogo ad una prova selettiva che verterà sulle materie della prova scritta, pratica e orale. Le date della prove d’esame saranno rese note almeno 20 giorni prima tramite il sito web www.aslnapoli2nord.it.

 

Concorso ASL Napoli: valutazione dei titoli

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  • titoli di carriera punti 15

  • titoli accademici e di studio punti 3

  • pubblicazioni e titoli scientifici punti 2

  • curriculum formativo e professionale punti 10.

 

 

Concorsi pubblici ASL: altre opportunità per laureati

Anche l’ASL di Latina ha pubblicato un bando di concorso per 23 collaboratori amministrativi da smistare tra Latina, Frosinone e Viterbo. Il bando è stato pubblicato con la Gazzetta ufficiale n. 84 del 22 ottobre. In questo caso però, data la diversa figura professionale richiesta, il concorso è aperto solo a coloro in possesso di una laurea almeno triennale.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti su questo articolo


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it