Concorso ASL Biella 2020: bando da 30 collaboratori amministrativi Concorso per laureati all'ASL di Biella

 

Condividi

2 min di lettura

Concorso ASL Biella 2020: bando da 30 collaboratori amministrativi professionali. Nuovi concorsi per entrare nelle ASL come personale della sanità. Sono decine le opportunità che si presentano nelle Gazzette ufficiali che permettono, sia a diplomati che a laureati, di aspirare ad un posto di lavoro fisso a tempo pieno e indeterminato. In questo caso si tratta dell’ASL di Biella che nell’ultima Gazzetta Ufficiale ha pubblicato un interessante concorso pubblico per laureati.

Il nuovo concorso mira ad assumere, nello specifico, collaboratori amministrativi professionali, di categoria D, tramite un concorso indetto in forma congiunta per talune aziende sanitarie.

Vediamo nel dettaglio quali sono i posti disponibili.

Concorso ASL Biella: requisiti

Per partecipare occorre un laurea triennale D.M. 270/2004: L14 (Scienze dei Servizi Giuridici), L16 (Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), L18 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale), L33 (Scienze economiche), L36 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali) oppure, in alternativa, un diploma di laurea di vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o le corrispondenti Lauree Specialistiche o Lauree Magistrali.

Le prove

La prova scritta verterà sulle seguenti materie:

  • diritto amministrativo, del lavoro, organizzazione aziendale, legislazione sanitaria nazionale e regionale, trasparenza e anti corruzione.

La prova pratica, invece, verterà sull’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica di Collaboratore Amministrativo Professionale, Categoria D.

La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sugli stessi argomenti della prova scritta e della prova pratica e comprenderà, oltre all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, l’accertamento della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

Come prepararsi?

Scarica il bando da 30 collaboratori all’ASL Biella

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it