303 posti di lavoro all’ANAS Avviata la selezione di nuovo personale da inserire nell’organico: domande entro il 31 gennaio 2018

 

Condividi

2 min di lettura

L’ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) seleziona 303 nuove risorse da inserire in azienda con contratto a tempo indeterminato e con apprendistato, con sede di lavoro in: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Puglia.

Ecco l’elenco delle posizioni aperte:

Requisiti 


I requisiti richiesti variano a seconda dei profili professionali e sono:

– aver conseguito la licenza media (Operatore specializzato e Cantoniere Apprendista) oppure il diploma (Capo Cantoniere)

– è richiesto il possesso della patente, di tipo B o C a seconda dei profili;

– è richiesta l’idoneità fisica alle mansioni dei vari profili professionali, che sarà verificata con apposita visita medica;

–  sono ammessi a partecipare i cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea o extra comunitari in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.

Per i profili di Operatore specializzato e Capo Cantoniere è richiesta un’esperienza pregressa da uno a due anni nelle mansioni indicate nel bando.

Qualora si possedesse un titolo di studio superiore a quello richiesto o si fosse titolari di un contratto di lavoro con ANAS spa, saranno assegnati da 3 a 5 punti che andranno a incrementare il punteggio complessivo ottenuto nel processo di selezione.

È possibile candidarsi fino al 31 gennaio 2018, compilando l’apposito modulo sul sito dell’ANAS.

La selezione

I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno sottoposti a:


–       selezione di primo livello, basata su test tecnici/attitudinali

–       colloquio tecnico motivazionale

–       selezione di secondo livello consistente in un secondo colloquio, dopo il quale la Commissione Esaminatrice stilerà l’elenco degli idonei.

I colloqui mirano ad accertare la conoscenza di alcune nozioni giuridiche (Titoli I, II e V del Codice della Strada e Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada) ed a verificare la capacità di lavorare in squadra, la flessibilità e lo spirito di adattamento del candidato.

Tutte le informazioni relative al processo di selezione possono essere richieste al numero telefonico: 06 44464200/4409 ovvero all’indirizzo e-mail lavoraconnoi@stradeanas.it oppure sul sito dell’ANAS.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it