Concorso Amiu Puglia: bando per 840 idonei per operatori e autisti con terza media [Simulatore gratis] Nuovi concorsi in Puglia dopo lo stop per via del Covid

 

Condividi

amiu-puglia-concorsi

4 min di lettura

Concorso Amiu Puglia: bando per 280 posti per operatori e autisti. Richiesta terza media. L’Amiu Puglia, ossia l’ente che si occupa dei servizi ambientali, ha approvato quattro Avvisi pubblici di selezione, due per la sede di Bari e due per la sede di Foggia, per la formazione di graduatorie di idonei per il reclutamento di Operatori ecologici e di Operatori-autisti, rispettivamente riconducibili al livello J ed al livello III B. I concorsi Amiu consentiranno di formulare una graduatoria di idonei. La procedura relativa ai concorsi in Puglia è rimasta bloccata per mesi a causa del Covid. Le assunzioni in Puglia e i concorsi operatori ecologici si sono fatti attendere, ma adesso sono pronti a ripartire. 

Clicca qui se vuoi ricevere un’email sui manuali dedicati a questo concorso quando saranno disponibili.

Esercitati con il simulatore Simone gratis: clicca qui!

I profili richiesti

Sono richiesti Operatori ecologici e di Operatori-autisti.

Le sedi sono Bari e Foggia.

All’esito delle procedure selettive, la Società potrà disporre di una graduatoria di 400 idonei per il profilo di operatori di livello J per la sede di Bari e di una graduatoria di 200 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia; analogamente potrà disporre di una graduatoria di 160 idonei per il profilo di operatore-autista di livello III B per la sede di Bari e di una graduatoria di 80 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia. Le assunzioni saranno operate, progressivamente, nei limiti degli specifici fabbisogni aziendali di ognuna delle due sedi.

Le graduatorie saranno poi utilizzate per contratti di lavoro a tempo indeterminato anche se, a seconda delle esigenze dell’amministrazione, si potrà essere chiamati anche per contratti a tempo determinato, part-time e apprendistato.

Se vuoi unirti al gruppo Concorsando/Simone di questo concorso, clicca qui!

Requisiti per il concorso Amiu Puglia

Per partecipare ai concorsi Amiu si richiede la licenza media.

Per il profilo da operatore ecologico si richiede anche la patente di Cat. B.

Per il profilo da operatore/conduttore (autista) si richiede, in aggiunta, la patente di Cat. C e il possesso della Carta di qualificazione del trasporto merci (CQC).

Amiu Puglia concorsi: come fare domanda

I candidati potranno accedere ad una sola delle procedure selettive sopra indicate, finalizzate, queste, alla formazione di graduatorie di idonei per l’eventuale reclutamento e dovranno pertanto scegliere la sede (Bari o Foggia) ed il profilo specifico a cui partecipare.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal candidato (entro e non oltre il 19 gennaio 2022) esclusivamente in modo telematico, il richiedente dovrà prima registrarsi al sito della società Ifoa Management srl attraverso un link che è stato pubblicato oggi, 6 dicembre 2021, negli Avvisi, sul sito aziendale www.amiupuglia.it

Come sono i concorsi Amiu Puglia

Ogni selezione consisterà in una eventuale prova preselettiva (che la società potrà prevedere in virtù della numerosità dei candidati) ed una prova scritta.

La prova preselettiva verterà su logica e informatica di base.

Le prove scritte, invece, prevedono invece quesiti a risposta multipla sulle materie previste dai bandi che linkiamo di seguito.

Come prepararsi

Clicca qui se vuoi ricevere un’email sui manuali dedicati a questo concorso quando saranno disponibili.

Scarica il bando Amiu Puglia pdf

Di seguito i link per scaricare i bandi in .pdf (si consiglia di utilizzare il pc)

 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it