In base al testo della legge di conversione del decreto Milleproroghe si prevede che, entro il 2017, sarà bandito un nuovo concorso per funzionari amministrativo – tributari presso l’Agenzia delle Entrate. L’intento dell’Agenzia, infatti, è quello di esaurire le graduatorie dei precedenti concorsi e risolvere tutti i ricorsi, per poi procedere con nuove assunzioni. Per far questo, occorreranno alcuni mesi, ma poi il bando sarà pubblicato, probabilmente a fine anno.
Il concorso per Funzionari all’Agenzia delle Entrate è concorso molto atteso e che, di solito attira sempre un gran numero di candidati. Probabilmente, anche nel prossimo, come nei precedenti, ci sarà una prima prova oggettiva attitudinale, basata sui famigerati quiz di logica. Solo chi supera questa potrà accedere alla seconda prova oggettiva tecnico – professionale, basata su quiz in materie giuridiche.
Quindi, può essere opportuno per i futuri candidati incominciare ad esercitarsi con i quiz attitudinali assegnati nei concorsi precedenti, per non arrivare impreparati alla prima difficile prova. Nel nostro volume 313/E troverai tutti i quiz ufficiali assegnati alle prove attitudinali dei precedenti concorsi per l’Agenzia delle Entrate.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it