La prima prova del Concorso Agenzia delle entrate: esercitati con il nostro simulatore gratis! Se sei alla ricerca di uno strumento utile per prepararti alla prova del concorso Agenzia delle entrate 2021, sei nel posto giusto. Uno dei metodi vincenti per la buona riuscita di una prova concorsuale è esercitarsi su centinaia di quiz, sempre diversi, utili a prendere dimestichezza con un’interfaccia software e a “imparare dai propri errori“. La prova oggettiva attitudinale del Concorso Agenzia entrate 2021 verterà solo sulla logica. Dai un’occhiata al nostro nuovo simulatore gratuito per il concorso Agenzia delle entrate.
Esercitati con il nostro nuovo simulatore
Il simulatore online Simone è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Ti basterà cliccare sul link che trovi di seguito e iniziare la tua simulazione. Potrai scorrere le domande in avanti e indietro e, a fine prova, avrai a video un report che ti indicherà le risposte esatte, le errate e le omesse.
Per approfondire puoi utilizzare i nostri manuali dedicati al concorso che comprendono anche il software gratis molto più evoluto e completo sia nelle funzioni che nei quiz.
Ci sono infatti altre migliaia di quiz che ti aspettano nell’area riservata dei manuali dedicati al concorso Agenzia delle entrate.
Prima prova Concorso Agenzia entrate: cosa prevede
La prova oggettivo-attitudinale prevede lo svolgimento di una serie di quiz a risposta multipla che vertono sulle tue competenze attitudinali.
Nel simulatore troverai:
- Logica verbale: sinonimi, contrari, associazioni di parole; significati di termini e modi di dire; serie di termini; analogie verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; anagrammi; termini e frasi da completare; comprensione di brani;
- Logica matematica: serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; abbinamenti lettere/numeri; equazioni simboliche; aritmetica, algebra, problem solving; calcolo delle percentuali e delle probabilità; Configurazioni geometriche con logica numerica; Ragionamento numerico-deduttivo; grafici e tabelle;
- Logica deduttiva: relazioni di ordine e grandezza; brani con relazioni d’ordine; deduzioni semplici; negazioni; condizione sufficiente / necessaria / necessaria e sufficiente; sillogismi; relazioni insiemistiche;
- Logica visiva: capacita visiva, di attenzione e precisione; ragionamento geometrico/spaziale; serie e analogie figurali.
La prova concorso Agenzia entrate: il calcolo dei punteggi
Il simulatore prevede l’attribuzione dei seguenti punteggi standard:
- Risposta esatta +0.60
- Risposta omessa 0
- Errata -0,25
Il tempo e l’attribuzione dei punteggi nel simulatore sono indicativi.
Manuali e software completi
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it