Concorso 65 infermieri AOU Catanzaro Assunzioni all'AOU di Catanzaro 'Mater Domini'. Domande fino al 17 febbraio

 

Condividi

2 min di lettura

Nella Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18 gennaio non soltanto è stato indetto un nuovo maxiconcorso da OSS (Operatore Sociosanitario) all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Catanzaro “Mater Domini”, ma è stato pubblicato anche il bando per ben 65 collaboratori professionali, nella specie Infermieri, di categoria D.
Le figure saranno assunte con un contratto a tempo pieno ed indeterminato e, anche in questo caso, ai sensi dell’art. 1, comma 543, della Legge 208/2015, è prevista una riserva di 32 posti in favore del personale in servizio a tempo determinato al quale sarà data la possibilità di stabilizzare la sua posizione.
Il sito dell’Azienda “Mater Domini” riporta il bando di concorso integrale che esamineremo nei paragrafi successivi.

 

Requisiti: chi può partecipare al concorso da Infermieri a Catanzaro

Per partecipare al concorso da collaboratore sanitario all’AOU di Catanzaro si richiede il titolo di laurea di 1° livello in infermieristica (L/SNT1) e l’iscrizione al relativo albo professionale.
L’amministrazione richiede il pagamento di una tassa di concorso da 10,00€ la cui ricevuta dovrà essere allegata alla domanda che potrà essere presentata entro il 17 febbraio.
Così come per il concorso da OSS, anche per il concorso da infermieri è prevista la possibilità di valutare titoli personali professionali e di studio, come ad esempio il proprio curriculum, eventuali pubblicazioni, corsi e altro.

 

Concorso da 65 Infermieri all’AOU Catanzaro: le prove

Le prove del concorso potranno essere precedute da una preselezione eventuale che verterà su una serie di quiz a risposta multipla attinenti alle materie del programma. Si specifica che tutti i candidati saranno ammessi alla preselezione.

Sono previste: una prova scritta che consisterà nella redazione di un elaborato o nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica sulle materie attinenti al profilo per cui si concorre; una prova pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ed una prova orale che verterà sulle stesse materie oggetto delle prove scritta e pratica assieme alla lingua inglese.
Il punteggio attribuibile alle prove sarà di 70 punti e si sommerà a quello attribuibile ai titoli valutabili (30 punti). Il peso previsto per ciascuna delle singole prove è stato differenziato: sono previsti 30 punti per la prova scritta e 20 punti sia per la prova pratica che per la prova orale.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it