Concorso per i 60 Coadiutori della Banca d’Italia Pubblicato il diario delle prove del concorso

 

Condividi

1 min di lettura

Scaduti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione di 60 coadiutori la Banca d’Italia ha pubblicato oggi il diario delle prove.

Per i 35 coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali sono oltre 9.000 i candidati che si presenteranno il giorno 21 aprile 2015, presso l’Hotel Ergife di Roma, per affrontare il test preselettivo.

Ancora più numerosi, oltre 11.000, sono coloro che concorrono per il profilo B – 15 coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, e che affronteranno il test preselettivo nei giorni 24 e 25 marzo 2015.

Un numero sicuramente più contenuto, pari a circa 2.000, è quello dei candidati che hanno fatto domanda per il Profilo C – 10 coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie, per i quali non ci sarà il test preselettivo, ma affronteranno direttamente la prova scritta il 3 marzo 2015 presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri a Roma.

Per maggiori informazioni consulta il sito della Banca d’Italia

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it