2 min di lettura
Novità concorso INPS 2021 che sembra essere proprio dietro l’angolo. Sul sito INPS è stato pubblicato l’avviso di gara pubblica che serve proprio per individuare i soggetti che gestiranno la procedura in tutte le sue fasi. L’avviso richiede al soggetto da individuare la messa a disposizione di locali attrezzati e arredati situati in Roma per lo svolgimento del concorso 1858 consulenti INPS. Del concorso amministrativi INPS se ne parla ormai da un po’ di tempo e dopo alcuni rinvii interni ormai dovremmo esserci. Il bando sarà pubblicato a breve in Gazzetta ufficiale concorsi.
Concorso 1858 Consulenti Inps: prove in presenza
Nello specifico si tratta della «Procedura aperta di carattere comunitario, indetta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, in modalità dematerializzata su piattaforma ASP, volta all’affidamento del «Servizio di locazione temporanea di locali, arredati e attrezzati, situati nel territorio comunale di Roma, ove svolgere le operazioni concorsuali del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1858 posti di Consulente di protezione sociale, area C, posizione economica C1, nei ruoli del personale dell’INPS».
Da questa dicitura, è chiaro dunque che le prove del nuovo concorso INPS si terranno a Roma e non saranno prove decentrate. Questa potrebbe essere una cattiva notizia per tutti i candidati che si aspettavano di poter svolgere le prove in via telematica. In altri termini, anche se i concorsi online sono ormai diventati molto più diffusi, sembra proprio che l’INPS farà svolgere le prove in presenza.
Come prepararsi al concorso INPS
Per prepararsi alla preselettiva concorso INPS abbiamo pensato a un manuale onnicomprensivo di tutte le materie previste dal bando di concorso. Le materie sono logica, cultura generale, inglese e informatica.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it